Suicide Squad: David Ayer afferma che il suo montaggio originale esiste e manca solo di alcuni effetti speciali

Sapevamo che l’annuncio della Snyder Cut di Justice League avrebbe scoperchiato il vaso di Pandora, e restando in ambito Warner/DC, arrivano nuove informazioni sulla Ayer Cut di Suicide Squad. A fornirle è lo stesso regista, che ha anche mostrato un’immagine del Joker ed ha parlato di una scena inedita con Jared Leto protagonista.

L’apertura di AT&T alla Ayer Cut delle scorse ore ha dato il via a numerose speculazioni, ma è chiaro che al momento l’attenzione di Warner è tutta sulla Snyder Cut di Justice League. Questo però non impedisce ai sostenitori del movimento #ReleaseTheAyerCut di sognare. Ad alimentare la speranza è lo stesso David Ayer, che con un tweet afferma che il suo montaggio originale esiste e manca solo di qualche effetto speciale:

Oltre alla foto del Joker di Leto mostrata nel tweet sopra, qui sotto potete vedere un’altro post relativo ad una scena tagliata. Qui Ayer risponde ad un fan che gli chiede se la scena del dialogo tra Joker e il personaggio interpretato dal rapper Common fosse originariamente più lunga di quella vista nel montaggio finale. La risposta del regista rivela che la scena era decisamente più lunga e il Joker arrivava a portare il suo sfidante all’estremo, fino ad uccidersi.

Insomma, un altro film del DCEU potrebbe vedere finalmente la visione pensata dal sua regista prima degli stravolgimenti di Warner? Di certo c’è che la nuova dirigenza Warner è in netto contrasto con la precedente, e questo potrebbe portare più libertà ai registi coinvolti nei nuovi progetti DC.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI