back to top

Thanos: i membri dell’Ordine Nero che non sono nei film

Quando Thanos ha infine raggiunto la Terra in Avengers: Infinity War, non era solo. I suoi seguaci, l’Ordine Nero, erano stati inviati per fare il lavoro sporco e dare del filo da torcere ai Vendicatori. Nell’Universo cinematografico abbiamo visto Fauce d’Ebano, Proxima Media Nox, Gamma Corvi e Astro Nero.

Questi personaggi fanno parte dell’oscuro team da quando Jonathan Hickman li creò sulle pagine di Avengers nel 2013. Ma, in realtà, non sono gli unici membri della squadra. Vediamo quali spregevoli esseri il Titano Pazzo considera suoi seguaci nei fumetti ma non nei film!

Super Massiva

Super Massiva, a differenza di altri, non ha un notevole background storico. È apparsa per la prima volta su Infinity #1 nel 2013, scritta e disegnata da Jonathan Hickman e Jerome Opeña. È una telepate di altissimo livello, capace di cibarsi delle menti altrui.

Apparentemente, ha perso la vita durante una battaglia, ma è successivamente tornata come proiezione mentale per creare dei seri problemi a Thor.

Cigno Nero

Conosciuta anche come Yabbat Ummon Turru, Cigno Nero proviene da un universo alternativo, per l’esattezza Terra-1365. Anche lei è stata ideata da Hickman, ed ha debuttato in New Avengers #1, diventando in poco tempo un membro della squadra di Thanos. Ha enormi poteri psichici che può utilizzare per sparare raggi o creare scudi, ed è arrivata nel “nostro” mondo dopo un’incursione transdimensionale. Il suo piano era di distruggere il nuovo universo per salvare il proprio, ma ha fallito miseramente.

Kaldera

Kaldera non è un membro dell’Ordine Nero, quanto più un sottoposto, essendo la schiava di Proxima. Il suo debutto è avvenuto su Nova #8 di Zeb Wells e Paco Medina. Nonostante non sia appunto un elemento ufficiale della squadra, la sua padrona le ha spesso affidato compiti delicati, come l’assassinio di Nova.

Lo Sfidante

Forse il più potente tra gli alleati di Thanos, Lo Sfidante è uno degli Antichi dell’Universo Marvel, la prima specie senziente mai esistita. Lo vediamo la prima volta durante la saga Avengers: No Surrender, senza però scoprire in pieno la portata dei suoi poteri. È bene ricordarsi però che è stato in grado di teletrasportare l’intero pianeta fuori della sua orbita, grazie al Potere Primordiale che possiede verosimilmente da sempre. Ha anche il potere di resuscitare i propri compagni caduti in battaglia.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI