PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Chris Evans difende il MCU dalle critiche

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Un’opinione molto diffusa a Hollywood è che i film con protagonisti i supereroi non siano vero cinema, ma solo un surrogato. E, molto spesso, questo argomento viene trattato dagli attori stessi, specialmente quelli del MCU. Stavolta, è toccato a Chris Evans, il Capitan America cinematografico, nel corso di un’intervista con The Hollywood Reporter.

Secondo molti, il metodo di storytelling utilizzato dal MCU è ormai vetusto e da anni non viene aggiunta qualche concreta novità. Evans, però, ritiene che questo non rende i relativi film meno speciali:

Ora magari potremmo essere un po’ troppo abituati alla struttura, per cui penso che sia facile catalogarli come tutti film dello stesso tipo. Ma penso davvero che si distinguano. E il calibro del talento che attraggono ne è una testimonianza.

Uno dei grandi critici del genere supereroistico è stato addirittura Martin Scorsese, che definì quel tipo di film “non cinema”. In particolare, il famoso regista dichiarò:

Potrebbe essere considerato cinema per i bambini che vedono quei film, ma io non capisco. O almeno lasciami dire così: ne ho visti uno o due, è abbastanza. Perché è sempre la stessa cosa, sai?

In ogni caso, nonostante il parere di Scorsese, Evans ha tirato fuori un punto importantissimo: attori di grande talento recitano in questo tipo di film. E, sempre di più, il MCU non è un trampolino di lancio per personaggi giovani, ma un punto di arrivo per grandi figure.

E voi? Cosa ne pensate? Siete d’accordo con il parere di Scorsese o trovate giusta la difesa di Evans? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Loki: chi è “Colui che Rimane”?

Nella sesta puntata di Loki è stato introdotto un personaggio misterioso che si fa chiamare Colui che rimane.

The Falcon and the Winter Soldier: il bellissimo Funko Pop! del nuovo Captain America

The Falcon and the Winter Soldier (qui tutte le news) è sicuramente una delle...

Loki: nuovo poster dedicato a “Colui Che Rimane”

Il finale della prima stagione di Loki ha portato una grande rivelazione per tutti i...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Peter Parker e Ben Reilly insieme sulla copertina di Spider-Man Beyond

La nuova fase del Tessiragnatele, denominata Spider-Man Beyond, inizierà ufficialmente su Amazing Spider-Man #75, primo albo della serie a non essere scritto da Nick...

Hot Toys: “Iron Stange” dai Concept Art di Avengers: Endgame

Come accade a molti film, anche Avengers: Endgame è passato attraverso numerose sceneggiature, e varie scene sono state tagliate dalla prodotto finale. Una di...

Killers of the Flower Moon: Leonardo DiCaprio e Robert De Niro nelle nuove foto dal...

Le foto dal set del prossimo film di Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon, offrono un nuovo sguardo a Leonardo DiCaprio e Robert...

Eternals, Richard Madden: “Stiamo facendo qualcosa di nuovo”

Eternals è senza alcun dubbio uno dei progetti Marvel più attesi dai fan. Ora Richard Madden, in un intervista con GQ Uk, ha fornito qualche...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img