Land of the Lustrous: da J-POP Manga l’atteso seinen di Haruko Ichikawa

Dopo il celebre anime, arriva in libreria Land of the
Lustrous
: il primo dei 10 volumi sarà disponibile, solo per la
prima tiratura all’interno di un cofanetto da collezione.

Il 27 maggio arriva in libreria e fumetteria, per l’etichetta J-POP Manga, Land of the Lustrous di Haruko Ichikawa, un seinen molto atteso dopo il celebre anime. Il primo volume della seria arriva in Italia in una veste spettacolare destinata a diventare un oggetto da collezione.

“Tu sei estremamente fragile. Hai un grado di durezza pari a tre e mezzo, basta che qualcuno ti tocchi per mandarti in pezzi.”

Land of the Lustrous

In un distante futuro, il mondo è popolato da gemme umanoidi: il pianeta colpito da sei meteore e distrutto per sei volte ha dato vita a sei lune. Quando sulla terra non rimane che un’unica spiaggia, tutti gli esseri viventi si rifugiano negli oceani e su quella povera isola compaiano le prime forme di vita adatte a quell’ambiente sterile. Alcune creature avevano prosperato nell’era in cui la luna era ancora una, ma furono troppo lente a scappare e affondarono nel mare. Sul fondale, mangiate da esseri microscopici, si trasformarono in sostanze inorganiche e con il passare degli anni, i loro resti si cristallizzarono. Da allora, innumerevoli cacciatori giungono dalla luna allo scopo di rapire le preziose
pietre. Ne sono rimaste solo ventotto.

Forti ma delicate, sono costrette a combattere eternamente con il Popolo della Luna, che dà loro la caccia per usare i frammenti dei loro corpi per forgiare armi e ornamenti. In questa guerra sembra non ci sia posto per Phos, la fosfofillite. Con una durezza pari a tre e mezzo, la naturale fragilità di Phos non gli permette di combattere in prima linea, ma il suo orgoglio, la voglia di rivalsa, non lasciano indifferente.

In Land of the Lustous leggiamo del destino di un popolo che lotta per la sua esistenza, ma anche del singolo individuo alla ricerca di se stesso, del proprio posto nel mondo nel mistero dell’esistenza. Ma quanto si è disposti a sacrificarsi per queste battaglie? Quanti pezzi di sé potrà perdere Phos per raggiungere il suo obiettivo? E alla fine di questo percorso, dopo essere andato in mille pezzi, potrà ancora considerarsi sé stesso?

Arriva il seinen dell’anno, un manga imperdibile che sperimenta la commistione di generi fantasy, fantascienza metafisica a uno stile di disegno assolutamente inedito.

Il primo dei 10 volumi sarà disponibile, solo per la prima tiratura, (allo stesso prezzo di copertina!) all’interno di uncofanetto, il Jewel box contiene:

  • Land of the Lustrous 1 con cover olografica
  • una variant jacket olografica
  • cinque speciali illustration cards.

SCHEDA

Land of the Lustrous 1

Jewel Box

  • Di Haruko Ichikawa
  • 10 Volumi – Serie In Corso
  • Formato – 12,4X18 – Bross. Con Sovracc.
  • Pagine – 192, B/N + Colore
  • Prezzo – 7,50 € Bimestrale

Restate con NerdPool.it per le nuove uscite targate J-POP Manga.

CORRELATI