Stargirl 1×02: “S.T.R.I.P.E.” – Recensione

Ieri è andato in onda su DC Universe il secondo episodio di Stargirl, e dopo un’emozionante pilot, anche “S.T.R.I.P.E.” si rivela una puntata dai molti risvolti positivi, mettendo nuove basi per quello che sembra essere davvero un’ottimo prodotto. Ecco la nostra recensione:

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Il primo episodio di Stargirl è stato un mix di emozioni e azione, e anche questo secondo capitolo non è stato da meno. Se nel pilot si era forse corso un po troppo, in “S.T.R.I.P.E.” la narrazione continua ad avere un ritmo incalzante, ma più dettagliato.

LA NASCITA DI STARGIRL E DI S.T.R.I.P.E.

Il titolo dell’episodio annuncia la nascita di S.T.R.I.P.E., anche se la si può più considerare un’evoluzione. Perchè con il nuovo robot manovrato da Pat, il nostro ex Stripesy crea in realtà una nuova alleanza con Courtney, proseguendo così con il suo ruolo d’aiutante come fatto con Starman. Questa volta ad avere bisogno del suo aiuto è Stargirl, infatti Courtney affronterà per la prima volta i problemi da supereroe.

In questo episodio vediamo Courtney indossare il suo nuovo costume creato con le parti di quello di Starman, mostrandoci questo passaggio di consegne da padre a figlia, cosa che sembra sempre più probabile. La creazione del costume di ogni supereroe è un momento magico per gli spettatori, e in questo caso si opta per mostrarlo in modo divertente, accompagnandolo musicalmente in modo impeccabile.

GLI INTRECCI DI BLUE VALLEY

La trama prevede degli intrecci che in futuro porteranno la piccola cittadina di Blue Valley a incontri pericolosi. Un assaggio lo abbiamo avuto dall’Open House scolastico, usato dalle varie pedine per cercare e indagare sugli avvenimenti accaduti nel primo episodio. Questi incontri producono un nuovo scontro tra Stargirl e Brainwave, con il primo vero colpo di scena dello show. Infatti, con l’aiuto di S.T.R.I.P.E., Stargirl sconfigge il nemico e lo manda in ospedale con serie conseguenze.

Il finale dell’episodio ci mostra il legame sempre più forte tra Pat e Courtney, in una delle cose più belle viste al momento. Gran parte del merito va soprattutto alla notevole interpretazione di Luke Wilson, che con l’insicurezza e la simpatia del suo personaggio sembra trovarsi a meraviglia.

Anche Brec Bassinger sembra nata per il ruolo, nonostante per molti non fosse fisicamente adatta. La giovane attrice sta dimostrando invece di avere il carattere e le doti per essere amata dal pubblico. Il finale però non ci ha regalato solo “gioie”, perchè la sconfitta di un membro della Injustice Society ha riportato indietro Icicle. Un ritorno che ci mostra il covo della società segreta dove viene tenuto nascosto anche Solomon Grundy. Il progetto Nuova America sarà probabilmente il prossimo caso su cui Stargirl e Pat dovranno indagare.

Stargirl 1×02: “S.T.R.I.P.E.”

Dopo che Courtney ha avuto un incontro inaspettato con un membro della Injustice Society of America, Pat le rivela la verità sulla sua storia. Nel frattempo, Barbara è euforica quando vede Courtney tentare di andare d’accordo con Pat, non conoscendo il segreto che stanno nascondendo. Alla fine, le cose prendono una svolta pericolosa alla Blue Valley High quando Courtney diventa il bersaglio di un nemico pericoloso.

Stargirl segue il secondo anno di liceo Courtney Whitmore mentre lei e un gruppo improbabile di giovani eroi si unirà per fermare alcuni cattivi del passato. Questo nuovo dramma unirà Stargirl e il primissimo team di supereroi, la Justice Society of America, in una serie che si preannuncia imprevedibile.

IL CAST

La serie vede come protagonisti Brec Bassinger come Courtney Whitemore, Joel McHale come Starman, Luke Wilson come Pat Dugan, Meg DeLacy come Cindy Burman, Lou Ferrigno Jr. come Rex Tyler, Brian Stapf come Ted Grant con Anjelika Washington, Neil Jackson, Hunter Sansone come Icicle Jr., Yvette Monreal come Yolanda Montez, Christopher James e Jake Austin Walker come Brainwave Jr.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI

Il primo episodio di Stargirl è stato un mix di emozioni e azione, e anche questo secondo capitolo non è stato da meno. Se nel pilot si era forse corso un po troppo, in "S.T.R.I.P.E." la narrazione continua ad avere un ritmo incalzante, ma più dettagliato.Stargirl 1x02: "S.T.R.I.P.E." - Recensione