I Gorillaz debuttano nel loro primo fumetto in assoluto

La band virtuale dei Gorillaz sarà protagonista del suo primo fumetto, Gorillaz Almanac, per festeggiare vent’anni di musica e fumetti.

L’almanacco, ideato dal leader dei Blur Damon Albarn e dall’illustratore britannico Jamie Hewlett, sarà pubblicato ad ottobre 2020 dalla casa editrice Z2 Comics e conterrà più di 120 pagine di illustrazioni a colori. Nel volume non solo immagini già note della band ma anche artwork esclusivi, puzzle, giochi e un vero e proprio fumetto che avrà come protagonisti gli amati membri della band: 2D, Noodle, Murdoc e Russel.

L’editore della Z2 Josh Frankel ha dichiarato:

Ogni fan del fumetto e dell’animazione ha sognato di vedere i Gorillaz fare il loro debutto nei fumetti. Le illustrazioni, la musica e i miti si sommano a ciò che è destinato essere una delle nostre uscite più animate della storia e quando i fan vedranno esattamente ciò che abbiamo pianificato, capiranno perchè ne è valsa la pena aspettare.

The Gorillaz Almanac è disponibile in tre versioni che contengono non solo le illustrazioni ma anche la prima e unica versione fisica dell’ultima pubblicazione della band: Song Machine.

La prima è un edizione super deluxe a tiratura limitata di sole 200 copie, contenuta in un packaging unico autografato dall’autore. Poi ci sarà l’edizione deluxe che, su richiesta di Murdoc, è stata stampata in 6666 copie in un formato più grande del normale e inserita in una confezione slipcase. Infine, l’edizione standard con il volume e il CD.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo fumetto.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

ViaCBR

CORRELATI