IN EVIDENZA

I Gorillaz debuttano nel loro primo fumetto in assoluto

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,453FansMi piace
1,560FollowerSegui
194FollowerSegui

La band virtuale dei Gorillaz sarà protagonista del suo primo fumetto, Gorillaz Almanac, per festeggiare vent’anni di musica e fumetti.

L’almanacco, ideato dal leader dei Blur Damon Albarn e dall’illustratore britannico Jamie Hewlett, sarà pubblicato ad ottobre 2020 dalla casa editrice Z2 Comics e conterrà più di 120 pagine di illustrazioni a colori. Nel volume non solo immagini già note della band ma anche artwork esclusivi, puzzle, giochi e un vero e proprio fumetto che avrà come protagonisti gli amati membri della band: 2D, Noodle, Murdoc e Russel.

L’editore della Z2 Josh Frankel ha dichiarato:

Ogni fan del fumetto e dell’animazione ha sognato di vedere i Gorillaz fare il loro debutto nei fumetti. Le illustrazioni, la musica e i miti si sommano a ciò che è destinato essere una delle nostre uscite più animate della storia e quando i fan vedranno esattamente ciò che abbiamo pianificato, capiranno perchè ne è valsa la pena aspettare.

Advertising

The Gorillaz Almanac è disponibile in tre versioni che contengono non solo le illustrazioni ma anche la prima e unica versione fisica dell’ultima pubblicazione della band: Song Machine.

La prima è un edizione super deluxe a tiratura limitata di sole 200 copie, contenuta in un packaging unico autografato dall’autore. Poi ci sarà l’edizione deluxe che, su richiesta di Murdoc, è stata stampata in 6666 copie in un formato più grande del normale e inserita in una confezione slipcase. Infine, l’edizione standard con il volume e il CD.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo fumetto.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Advertising
Via:CBR

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,453FansMi piace
1,560FollowerSegui
194FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...