back to top

PlayStation 5: giochi, primo gameplay e reveal ufficiale

Finalmente ci siamo e questa volta ne siamo certi: PlayStation 5, la nuova ammiraglia di casa Sony, verrà svelata nei primi di Giugno.

Perché ne siamo certi? Perché nelle scorse ore è stata leakata la copertina del prossimo numero del megazine PlayStation UK che ci rivela tante informazioni interessanti.

La cosa che salta subito all’occhio è Assassin’s Creed Valhalla e che (come scritto nel titolo) è il debutto di Ubisoft nella nuova generazione.

Subito dopo possiamo vedere il bollino con “PlayStation 5: 38 giochi di nuova generazione + primi screen di gameplay“.

PlayStation 5 Sony

E subito accanto The Last of Us Part II, che però è ancora segnata come esclusiva PS4. Crediamo che sia però assicurato che sbarcherà anche sulla prossima console con magari una sorta di versione “rimasterizzata” come col primo capitolo.

Un’altra sezione interessante è invece quella sul fondo, dove da una parte c’è lo scontro tra DiRT 5 e WRC 9 per quale sia il migliore su PlayStation 5.

PlayStation 5 Sony

Dall’altro lato, invece, scopriamo che proprio con questo numero vedremo finalmente i primi screen di Mafia Remastered, in uscita ad Agosto.

Nuovi rumor sui primi giorni di Giugno

Ma perché siamo certi che l’annuncio di PlayStation 5 sia vicino? Semplice, questo numero uscirà il 2 Giugno.

Come ricorderete, qualche giorno fa vi abbiamo parlato di come l’annuncio sembrasse essere sempre più vicino proprio perché diversi rumor suggerivano che il 4 Giugno si sarebbe tenuto un evento Sony dedicato proprio alla console.

Basandoci su questo possiamo ipotizzare una situazione come questa: nel numero del magazine si parlerà prevalentemente dei third-party (Assassin’s Creed, DiRT 5 e WRC 9 ad esempio) per poi qualche giorno dopo parlare invece delle esclusive.

PlayStation 5 Sony

Siete d’accordo con noi o pensate che PlayStation 5 verrà svelata più avanti, magari per possibili problemi legati al COVID-19? Fatecelo sapere nei commenti e passate dagli altri articoli di NerdPool per restare aggiornati.

CORRELATI