Abbiamo provato il nuovo mouse gaming ROG Gladius II Core di Asus

ROG Gladius II Core mouse da gioco ottico leggero, ergonomico, cablato con sensore a 6200 dpi, design esclusivo per interruttori ROG e illuminazione Aura Sync.

Asus ci ha permesso di testare il ROG Gladius II Core, mouse da gaming che sostituisce la classica scocca in gomma a favore di una presa altrettanto sicura in plastica rigida.

Questo, insieme ad altre migliorie nella sua struttura hanno permesso una riduzione di peso di oltre 20g! Grazie alla tecnologia AURA Sync non perdiamo nessun punto a livello estetico.

Rimangono le due aree RGB (rotella e logo) che ci permettono di sincronizzare quest’ultimo con gli altri dispositivi compatibili. Aspetto molto importante per chi ha cura anche dell’impatto visivo sulla propria postazione da gaming.

ROG Gladius II Core – STRUTTURA

Nato per giocare

La reattività dei pulsanti sinistro e destro è davvero eccezionale. Il ROG Gladius II Core riesce a dare pieno controllo durante le nostre sessioni di gioco rispondendo alle esigenze di confort ed elevate prestazioni.

La vera rivoluzione in questo dispositivo è però l’integrazione del sensore ottico Pixart 3327. Questo nuovo sensore riesce a raggiungere un massimo di 6200 DPI che con l’ausilio di un pulsante dedicato sotto la rotella permette di modificarne la sensibilità, scegliendo tra quattro impostazioni dedicate.

Rimangono i due pulsanti laterali, fondamentali per la rapidità di alcune dinamiche di gioco.

ROG Gladius II Core – ERGONOMIA

La prova di Nerd Pool

La nostra personale esperienza con questo mouse è stata molto positiva nel suo complesso. Risponde perfettamente alle necessità di chi vuole giocare a buoni livelli di competizione, spendendo una cifra ragionevole. Questo mouse oggi sulle grandi piattaforme di ecommerce si può facilmente reperire poco sotto i 50 euro.

Dopo 3 giorni di test, possiamo dire con certezza che non vi deluderà.
Attenzione però ai materiali. Ottima la scelta della plastica rigida, ma chi è affine ad una presa più morbida probabilmente farà meglio a cercare altre soluzioni.

Packaging degno dello stile Asus, il prodotto sarà ben protetto anche da eventuali piccoli urti durante il trasporto, naturalmente per chi sceglierà la consegna a domicilio.

  • Link al sito ufficiale qui.
  • Link ad Amazon qui.

CORRELATI

Qualità, funzionalità, estetica e prezzo. Facciamo fatica a trovare dei difetti, se non il personale feeling con la sua ergonomia. Fattore che essendo molto soggettivo lasciamo giudicare al singolo utente. Un mouse sicuramente dedicato non solo a chi si affaccia al mondo del gaming, ma anche chi cerca qualcosa di davvero versatile.Abbiamo provato il nuovo mouse gaming ROG Gladius II Core di Asus