back to top

HBO Max ufficializza il nome del DCEU

Ieri ha debuttato negli Stati Uniti HBO Max, la nuova piattaforma streaming di WarnerMedia. Tra le cose che sono venute subito all’occhio c’è l’ufficializzazione del nome che raccoglie i film in continuity dell’Universo DC partito con Man of Steel nel 2013. Si tratta del nome usato dalla stampa e dai fan in tutti questi anni, ovvero DC Extended Universe.

Il nome DCEU non era mai stato usato ufficialmente, ma ora grazie ad HBO Max è arrivata anche l’ufficialità. Sarà molto curioso vedere se quando uscirà la Snyder Cut la troveremo all’interno di questa sezione, un nodo che in realtà non è così semplice da sciogliere.

I film già visti del DCEU sono: Man of Steel, Batman v Superman: Dawn of Justice, Suicide Squad, Wonder Woman, Justice League, Aquaman, Shazam! e Birds of Prey.

I prossimi film ufficialmente in programmazione sono: Wonder Woman 1984, The Suicide Squad, Black Adam, The Flash, Shazam! 2 e Aquaman 2. Per quanto riguarda The Batman di Matt Reeves nessuno si è mai espresso sulla sua collocazione, ma al momento sembrerebbe essere fuori da questo universo.

HBO Max è disponibile negli States attraverso una varietà di dispositivi, inclusi Amazon Fire, Apple TV e canali Roku. Gli abbonati potranno anche accedere ai contenuti HBO Max su dispositivi iPhone e Android, nonché su computer e tablet.

Per quanto riguarda il nostro paese non è al momento previsto l’arrivo della piattaforma. Resta comunque in essere un accordo fino al 2025 tra HBO e Sky che ci permetterà di vedere anche le nuove serie e i film prodotti da questa piattaforma.

Sky continuerà ad avere l’esclusiva per i prodotti HBO, estendendo però l’accordo anche ai film Warner BrosCartoon Network e BoomerangSky e WarnerMedia hanno inoltre esteso la loro partnership con progetti che prevedeno la coproduzione di Sky Studios HBO Max su un maggior numero di contenuti originali. Grazie al rapporto di lungo corso con HBO, Sky Studios lavorerà anche con ilteam HBO Max di WarnerMedia alla produzione di contenuti premium e scripted per i clienti Sky e HBO in Europa e nel mondo. L’accordo prevede anche la co-produzione di mini serie, sul modello di Chernobyl.

Da gennaio 2021 torneranno sugli schermi di Sky Cinema anche tutti i film Warner Bros, negli anni scorsi passati a Mediaset.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità

CORRELATI