Xbox Series X: la console supporterà solo titoli a 60 fps!

Il boss di Xbox Phil Spencer, ha dichiarato che Xbox Series X supporterà esclusivamente giochi a 60 fps!

L’ex presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime, ha avuto il piacere di tenere un podcast con Phil Spencer. Il boss di Xbox ha incentrato la sua intervista sul frame rate di Xbox Series X. La console next gen. prediligerà infatti i giochi a 60 fps, a detta del vicepresidente esecutivo di Microsoft.

L’attesa è sempre più snervante!

Non sottovalutare alcun dettaglio!

L’argomento in questione è stato tirato in ballo dall’intervistato, in merito alle ultime novità riguardanti Xbox Series X. La nuova console accresce sempre più l’hype degli appassionati e la competitività con PS5 non è mai messa da parte. Xbox Series X incentrerà tutto sul suo sistema di frame rate, al fine di offrire un’esperienza di gioco nettamente più stabile.

“Una delle cose di cui ho discusso pubblicamente è la sensazione di giocare su di una console che consente frame rate superiori e più stabili. Far comprendere al pubblico la fluidità delle immagini in un video è impossibile, e lo è anche farlo nel contesto attuale”.

Quest’affermazione è dovuta anche al fatto che Spencer, ha dichiarato di poter far provare certe sensazioni solamente dal vivo. Le restrizioni attuali però, frenano ogni progetto in merito da parte di Microsoft.

E tu, da che parte stai?

Scegli saggiamente!

Detto ciò, il boss di Xbox ha affermato di non voler rimandare nulla! Il lancio della console avverrà come da programma, senza posticipare nulla.
Spencer ha dichiarato che tutto procede secondo il programma e che le uniche difficoltà, si sono riscontrate solamente con il lavoro “fisico“.

“Abbiamo avuto un altro incontro sull’hardware questa settimana. In termini distributivi, pensiamo di essere a posto e avremo un numero sufficiente di unità per il lancio. Ci stiamo impegnando molto per un’uscita in contemporanea mondiale, cosa che non siamo riusciti a fare con Xbox One.” Continua poi “Anche i giochi stanno facendo buoni progressi! Tuttavia, tutte le fasi dello sviluppo che richiedono un lavoro fisico, come il motion capture o l’incisione delle musiche orchestrali, sono state messe in pausa. Da questo punto di vista avremo un impatto più forte sui progetti in pre-produzione che su quelli in post-produzione.”

E voi, da che parte vi schiererete questa volta? Opterete per una Xbox Series X, o per una Playstation 5? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI