back to top

Elden Ring: sviluppo completo e lancio nel 2020 anche su next-gen?

Dopo mesi di silenzio emerge un rumor sul possibile completamento del gioco, con un lancio previsto per l'anno corrente su tutte le piattaforme già annunciate e anche quelle next-gen.

Finalmente dopo tanti, troppi mesi di silenzio si torna a parlare di Elden Ring, attesissimo RPG soulslike di From Software che, dopo la parentesi sul giappone feudale di Sekiro, torna alle atmosfere dark fantasy che hanno fatto diventare leggendario il team. Purtroppo si torna a parlarne non in via ufficiale, ma riportando un rumor che, se dovesse rivelarsi veritiero, sarebbe una vera bomba per gli appassionati in attesa.

Elden Ring

Secondo Arctos, utente del forum NeoGaf che godrebbe di una certa fiducia da parte degli amministratori, Elden Ring sarebbe infatti già completo e giocabile, ed il team di sviluppo avrebbe individuato anche una finestra di lancio per il titolo: il Q3 2020, ovvero il periodo che va dal 1° ottobre al 31 dicembre dello stesso anno.

Ma non finisce qui, infatti secondo l’insider il nuovo progetto di From Software dovrebbe uscire anche sulle console di nuova generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X, oltre alle già annunciate PS4, Xbox One e PC. Data la finestra di lancio ventilata non sarebbe una cattiva mossa per spingere le nuove piattaforme, dove il gioco potrebbe puntare ai tanto agognati 60 fps in risoluzione 4K.

Sempre secondo Arctos attualmente Elden Ring sarebbe in fase di polishing e ottimizzazione, ovvero il team starebbe sistemando eventuali bug e rifinendo il tutto, adattandolo su ogni piattaforma per garantire le migliori prestazioni possibili e la resa visiva desiderata.

Considerando il lungo periodo di silenzio, e che a conti fatti il gioco non è ancora mai stato mostrato, se le indiscrezioni fossero veritiere potremmo aspettarci una presentazione in pompa magna da parte di From Software e del publisher Bandai Namco a breve, magari durante gli eventi online sostitutivi dell’E3 previsti a giugno.

Ricordiamo che Elden Ring è finora il progetto più grande e ambizioso di From Software, che torna alle atmosfere dei suoi Souls puntando ad offrire agli appassionati l’RPG open world più grande mai sviluppato dallo studio, che si avvale tra l’altro della collaborazione del celebre scrittore George R. R. Martin, autore della saga letteraria de “Il Trono di Spade“, il quale si è occupato della scrittura dell’ambientazione e della “lore” del gioco.

In attesa di eventuali conferme o smentite su questi ultimi rumor, vi invitiamo a seguirci su Nerdpool per non perdervi nulla.

CORRELATI