La Marvel ha un suo One-Punch Man (e non è chi vi aspettate)

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Nell’ultimo numero uscito in America della testata Avengers, è presente un personaggio che ricorda in qualche modo il protagonista del manga One-Punch Man.
Il suddetto manga è molto popolare in Giappone e nel nostro paese. Narra la storia di un supereroe in grado di sferrare un devastante attacco utile a sconfiggere qualunque avversario gli si pari davanti.

La serie è stata nominata per i premi Eisner e Harvey, ed è famoso per ospitare scene estremamente violente.
In Avengers #33, la Marvel sembra aver donato a Moon Knight l’attacco speciale di Saitama, il protagonista di One Punch Man.

È dagli anni ’80 che Moon Kinght entra ed esce da varie formazioni dei Vendicatori. Principalmente, il personaggio è il discepolo terreno di Khonshu, il dio egizio della luna, e sfrutta i propri poteri e l’addestramento militare come eroe urbano, in maniera simile a Daredevil.

Nel succitato numero di Avengers, Moon Knight si presenta alle porte di K’un-Lun, la città protetta da Danny Rand aka Iron Fist. Danny inizialmente pensa che Marc Spector sia lì in cerca del suoi aiuto, ma viene smentito quando il Cavaliere Lunare lo attacca. I due cominciano a combattere, quando Iron Fist nota qualcosa di strano nella luna.

Prima che possa capire cosa stia succendendo, Moon Knight inizia a colpire Danny ripetutamente con un pugno devastante, denominato “il pungo di Khonshu”.

Contrariamente a quanto pensa Iron Fist, Marc si dichiara perfettamente in grado di capire le sue azioni, dichiarando di sentirsi offeso ogni qualvolta si pensi che le sue gesta siano dettate da una malattia mentale.
Infine, Moon Knight sconfigge il nemico, privandolo anche del potere dell’Iron Fist.

Scopriremo in futuro quanto Marc Spector si rivelerà una minaccia per gli Avengers.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI