back to top

Suicide Squad: David Ayer svela che il suo film avrebbe dovuto introdurre le due parti della Justice League di Zack Snyder

Dopo l’annuncio della Snyder Cut di Justice League emergono sempre più dettagli sulla Ayer Cut di Suicide Squad. Questa volta il regista spiega come il suo film avrebbe dovuto introdurre i due futuri film di Zack Snyder.

Warner Bros. è stata spesso accusata di non avere una programmazione del DCEU, ma da quanto emerso in questi anni si evince che in realtà non è esattamente così. David Ayer ha infatti scritto in tweet che il suo film avrebbe lanciato i due futuri film della Justice League, citando anche Uomini e Topi di Steinbeck:

Sì, avevamo sincronizzato le trame. Suicide Squad era la rampa di lancio per Justice League, che avrebbe dovuto essere un grande arco narrativo diviso in due film, molto più ambizioso di quanto visto, di portata impressionante. Suicide Squad doveva essere l’antipasto per l’epopea di Zack. ‘I piani migliori’, come disse qualcuno.

A confermare questa teoria è quanto emerse dopo l’uscita del film di Ayer. Sappiamo che anche Suicide Squad ha subito cambiamenti in corso d’opera, seppur con notevoli differenze rispetto a Justice League, ma tempo fa venne svelato che Steppenwolf e i Parademoni sarebbero dovuti essere nella trama del film sulla squadra suicida. Inoltre, il personaggio di Incantatrice avrebbe dovuto essere sotto il controllo di una Scatola Madre, ma all’ultimo minuto i collegamenti con Apokolyps, il Boom Tube e la Justice League vennero completamente riscritti.

Questo evidenzia come in realtà ci fosse un piano più ampio per collegare i vari film, ma la major cambiò più volte i piani per provare a fare film più leggeri e reggere il confronto con i Marvel Studios. Un piano che però non ha portato i frutti sperati.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI