back to top

Baldur’s Gate 3: si mostra in un nuovo gameplay trailer

Tante novità verranno svelate durante il Guerilla Collective Showcase!

Con una bella sorpresa per tutti noi appassionati, Larian Studios ha rilasciato un nuovo trailer di Baldur’s Gate 3. Il gioco era stato annunciato all’E3 del 2019. Il team di sviluppo promette che giugno sarà pieno di notizie sul prossimo gioco di Dungeons & Dragons.

Un trailer definito “sfrigolante“, di circa 40 secondi, che mostra un nuovo gameplay per Baldur’s Gate 3, attesissimo terzo episodio del popolare franchise di videogiochi D&D. Il trailer, fortunatamente, non ha rivelato troppe informazioni sul gioco, anche se sono presenti diversi incantesimi dall’aspetto accattivante.

Baldur's Gate

Larian Studios, come detto precedentemente, ha promesso che ulteriori notizie sul gioco sarebbero state svelate il 6 giugno, nell’ambito della Guerilla Collective Showcase su Twitch. Questa live di tre giorni sarà ospitata da Greg Miller e presenterà una serie di annunci da vari studi di giochi indie. E’ possibile quindi che Larian Studios annuncerà la data di una open-beta, o forse, addirittura, la data di uscita del gioco.

Il team di sviluppo sta apportando alcune modifiche al gameplay; le battaglie non vengono più messe in pausa in tempo reale, ma si basano su round. Alcune altre modifiche a livello di trama e gameplay, hanno sollevato diverse critiche. I fan più accaniti della serie RPG, avrebbero preferito che Larian Studios si concentrasse di più su uno stile alla Baldur’s Gate 1 e 2 e meno su uno stile come Divinity: Original Sin 2. Lo studio, d’altro canto, può ancora fare un lavoro convincente per dimostrare che Baldur’s Gate 3 può davvero riuscire catturare l’atmosfera dei due predecessori.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per altre news dal mondo dei videogiochi e non solo!

CORRELATI