PlayStation 5: il designer di Silent Hill retwitta l’annuncio del reveal

Masahiro Ito ha retwittato l'annuncio di Sony circa l'evento del prossimo 4 giugno, riaccendendo le speranze dei fan del franchise horror di vederlo tornare.

L’annuncio dell’evento reveal di PlayStation 5 organizzato da Sony per il 4 giugno 2020 ha riacceso l’entusiasmo di milioni di fan, i quali da tempo si sentivano un po’ “abbandonati” dal colosso giapponese, invero troppo avaro di informazioni circa la nuova console in arrivo. Tale entusiasmo è stato manifestato anche dal famoso designer storico di Silent Hill, Masahiro Ito, il quale ha retwittato il post relativo all’annuncio di Sony.

PlayStation 5

Di per sé la cosa non sarebbe strana o meritevole di menzione, ma alla luce dei recenti rumor degli ultimi mesi circa il possibile ritorno del franchise horror di Konami, sempre legato secondo le indiscrezioni proprio a Sony e a PS5, tutto ciò potrebbe confermare che qualcosa bolle davvero in pentola.

Certo, può anche benissimo essere solamente il sostegno di un appassionato del brand PlayStation, ma l’accostamento sempre più insistente che si è fatto in questi mesi tra Silent Hill e la nuova console fa quanto meno pensare che un fondo di verità possa esserci nelle voci, e che il coinvolgimento di figure chiave del Team Silent come lo stesso Ito, Keiichiro Toyama e Akira Yamaoka possa essere effettivo.

Le ultime voci accreditate davano per l’appunto un nuovo episodio del celebre horror psicologico, che potrebbe essere una sorta di reboot del franchise o un remake del primo capitolo, in lavorazione esclusiva per PlayStation 5 grazie ad un accordo commerciale con Konami, proprietaria dell’IP, con Japan Studio impegnata nello sviluppo del gioco in collaborazione con il team responsabile della serie Siren e appunto le tre figure leggendarie del team originale.

Questo retweet di Ito riaccende la miccia dei rumor, non resta quindi che attendere l’evento Sony del prossimo 4 giugno, durante il quale verranno mostrati numerosi giochi per PS5 e quindi avremo la conferma o meno su di un possibile ritorno del leggendario Silent Hill.

Seguiteci su Nerdpool per ulteriori notizie e approfondimenti!

CORRELATI