back to top

Assassin’s Creed Valhalla: perchè la lama celata è visibile?

I fan di Assassin’s Creed hanno tirato un sospiro di sollievo, quando è stata rivelata l’amata lama celata. Quest’arma è stata una parte fondamentale del franchise, e finalmente sta tornando in Assassin’s Creed Valhalla. Tuttavia, tutti gli appassionati che hanno visto il trailer, hanno immediatamente notato qualcosa di diverso. La lama celata nei capitoli precedenti era nascosta, per evitare di essere vista dai vari antagonisti di turno. Nel nuovo titolo, l’arma non è esattamente nascosta, perché può essere vista nella parte superiore del polso del protagonista.

Lama Celata

Quali sono i motivi della visibilità della Lama Celata?

Interrogato su questa scelta progettuale, il regista narrativo di Assassin’s Creed Valhalla, Darby McDevitt ha confermato che è stato fatto per rimanere fedele alla cultura vichingaMcDevitt, infatti, spiega che i Vichinghi avevano un grande senso dell’onore. Volevano che le altre persone venissero a sapere quando si uccideva qualcuno. Ecco qualche suo approfondimento sulla questione:

Il senso dell’onore per i vichinghi erano molto importante. Venire insultati era un grande smacco, ed era possibile commettere omicidi senza subire nessuna conseguenza. Pertanto, finché commettevi un omicidio, dichiarandolo apertamente ovvero: “ho ucciso quella persona perché siamo entrati in combattimento”, non si veniva puniti per l’atto. Quindi per i Vichinghi e specialmente in Assassin’s Creed Valhalla, avere la lama nascosta visibile è in realtà una specie di estensione di quell’onore.”

Origins uscito nel 2017 è stato l’inizio di un enorme cambiamento sia nel gameplay che nella narrativa del franchise di Assassin’s Creed. Si è passati dall’azione invisibile a qualcosa di più simile a un gioco di ruolo d’azione. Il gioco ha de-enfatizzato l’importanza della furtività e il suo successore, Odyssey, essenzialmente l’ha eliminata del tutto. Assassin’s Creed Valhalla, fortunatamente, sembra tornare indietro verso l’approccio stealth. Verrà, inoltre, rimosso il fastidioso sistema di livellamento recentemente introdotto e riportando concetti come: l’invisibilità sociale.

Cosa ne pensate di questa nuova rivisitazione ad una delle armi caratteristiche degli assassini? Cosa ne pensate in generale di questo Assassin’s Creed Valhalla? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e non dimenticate di visitare altri articoli su Nerdpool.it!

CORRELATI