Netflix Italia: cancellazioni settimana 1 – 7 giugno 2020

Vediamo quali saranno le cancellazioni della settimana sul catalogo italiano di Netflix da lunedì 1 domenica 7 giugno 2020. In questa rubrica elencheremo giorno per giorno film, serie tv e documentari che verranno rimossi dalla famosa piattaforma streaming.
La data elencata sarà quella dell’ultimo giorno in cui il determinato titolo risulterà in programmazione su Netflix Italia.
I titoli son generalmente elencati in ordine di genere e si cercherà di darne per ognuno un breve ritratto per consentire all’utente una veloce panoramica, compatibilmnte con la bontà di Netflix riguardo il numero di cancellazioni settimanali.

Non solo brutte notizie. Vi segnaliamo anche i nostri articoli in cui vi ricordiamo quali sono stati gli arrivi di maggio sulla piattaforma Netflix e su Sky e Mediaset Premium. QUI trovate invece gli arrivi di giugno su Netflix, QUI quelli su Sky e Mediaset Premium.

Come potrete leggere, dopo la quantità notevole di cancellazioni della settimana che giunge oggi a conclusione, questo inizio mese vede pochi titoli rimossi dal catalogo (solo film e documentari).

Lunedì 1 giugno

  • Il pensiero creativo (The Creative Brain) (2019), documentario. Il neuroscienziato David Eagleman sonda il processo creativo di vari innovatori, esplorando modi complessi e rischiosi per stimolare la creatività.

Martedì 2 giugno

  • Acapulco La vida va (2016), film messicano. Tre amici di vecchia data partono per Acapulco apparentemente alla ricerca dell’amore perduto di uno di loro, ma il vero motivo del viaggio li sorprenderà.

Mercoledì 3 giugno

  • Run All Night – Una notte per sopravvivere (2015), film thriller diretto dallo spagnolo Jaume Collet-Serra e con protagonista Liam Neeson. Nel cast anche Joel Kinnaman, Ed Harris e Vincent D’Onofrio. Jimmy, sicario in pensione, riprende le vecchie abitudini malavitose quando il figlio estraniato si mette nei guai con il suo ex boss, che è anche il suo miglior amico.

Giovedì 4 giugno

  • Wet Hot American Summer (2001), film di genere comico satirico. Paradoia delle estati degli anni ’80 e dell’ultimo giorno al campeggio Firewood dai creatori di The State. Ne esiste una miniserie prequel del 2015 ed una sequel del 2017.

Venerdì 5 giugno

  • The Art of Organized Noize (2016). Documentario che ripercorre l’ascesa della Organized Noize, rinomata casa di produzione che ha firmato i grandi successi di band come Outkast, Goodie Mob, TLC e altre;
  • Disturbing the Peace (2016), documentario, di tutt’altro genere rispetto al precedente citato che verrà rimosso dal catalogo Netflix Italia a partire da sabato 6 giugno. Segue infatti degli ex soldati palestinesi e israeliani che, stanchi di una guerra infinita, formano un gruppo che promuove la pace con la non violenza.

Sabato 6 giugno

  • Insidious – L’ultima chiave (2018) film horror sovrannaturale, quarto capitolo della saga iniziata con Insidious (2010). Perseguitata da vecchi ricordi, la sensitiva Elise Rainier torna alla casa d’infanzia in New Mexico per affrontare i propri demoni, aprendo la porta a oscuri segreti.

Domenica 7 giugno

  • Hypersomnia (2016), film thriller. Una giovane attrice impegnata nelle prove di un dramma sul traffico di essere umani comincia a rivivere scene terrificanti che sembrano sogni in una realtà alternativa

Se qualcuno di questi titoli della settimana vi ha colpito, vi conviene dunque affrettarvi e loggare con il vostro account su Netflix Italia!
Vi diamo appuntamento alla prossima settimana per le nuove cancellazioni del catalogo.

Continuate a seguirci qui su NerdPool.it e sui nostri social per tante altre notizie, anteprime e recensioni sul mondo dello spettacolo e non solo.

CORRELATI