back to top

PlayStation 5: Jim Ryan parla del prezzo e del cross-gen

Pur mancando poco alla presentazione ufficiale di PlayStation 5, continuano ad arrivare nuove interessanti informazioni da parte di Sony

Grazie a un tweet fulmineo di qualche giorno fa, Sony presenterà PlayStation 5 il 4 giugno e già iniziano ad arrivare le prime informazioni. Durante un’intervista ai microfoni di Gamesindustry il boss di PlayStation, Jim Ryan ha parlato di PlayStation 5, dando indicazioni su un possibile prezzo della console e sulle future esclusive.

Una speranza andata in frantumi

Jim Ryan ha confermato che il focus sarà sulle esclusive PlayStation 5 per sfruttare il massimo potenziale della console, questo significa che non saranno compatibili con PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro. Le esclusive cross-gen purtroppo non ci saranno, quindi nessuna possibilità di giocare esclusive PS5 su PS4. Per quanto riguarda la retrocompatibilità dei giochi di questa generazione sulla prossima, non ha aggiunto nessuna nuova informazione.

Ecco quanto dichiarato da Jim Ryan:

Come sempre ci teniamo a ribadire che crediamo fermamente nel concetto di generazione. Riteniamo che dopo aver affrontato tutte le difficoltà che derivano dalla creazione di una nuova console, questa debba includere tutti i benefici e le funzionalità assenti nella precedente generazione. Dal nostro punto di vista, i team di sviluppo dovrebbero creare giochi in grado di sfruttare al meglio tutte queste feature come il controller DualSense, l’Audio 3D e la velocità dell’SSD. È giunto il momento di dare alla community PlayStation qualcosa di nuovo e diverso che possa essere giocato solo su PS5.

PlayStation 5 Sony Jim Ryan presentazione

Sembra proprio che PlayStation vada in direzione opposta a Microsoft con Xbox Series X, i cui giochi continueranno ad essere compatibili con Xbox One per i prossimi anni, comprese le esclusive, così da non tagliare fuori gli utenti che hanno acquistato la console di questa generazione.

Soldi ben spesi

Invece per quanto riguarda il prezzo di PlayStation 5, Sony sta pensando attentamente a cosa fare, data la crisi dovuta al covid-19, la situazione non è semplice.

Ecco quanto dichiarato sempre da Jim Ryan:

Penso che il miglior modo in cui possiamo affrontare la questione sia quello di fornire la migliore proposta di valore possibile. Non intendo necessariamente il prezzo più basso. Il valore è una combinazione di molte cose. Nel nostro settore significa giochi, significa numero di giochi, il prezzo dei giochi…e come tutto questo possa avvalersi del set di funzionalità della piattaforma

Ok che non ha dichiarato il prezzo ufficiale, ma ha dato un’idea che l’acquisto della console ripagherà i soldi spesi. Infatti la console offrirà un servizio così soddisfacente, che non vi importerà nemmeno quanto avrete speso. Sarete parecchio soddisfatti delle potenzialità di PlayStation 5 e di tutto quello che può offrire a 360 gradi.

Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale il 4 giugno per scoprire tutto sulla nuova console Sony.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi le ultime novità.

CORRELATI