PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Rocky: The Birth of a Classic, in arrivo il documentario del primo film sullo Stallone Italiano

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Deadline ha rivelato che Virgil Films & Entertainment distribuirà il 9 di giugno Rocky: The Birth of a Classic, un documentario del dietro le quinte delle riprese del primo e storico capitolo di Rocky scritto e interpretato da Sylvester Stallone.

Al momento l’uscita è prevista in on demand solo negli Stati Uniti, ma non è escluso che sarà distribuito successivamente anche negli altri paesi. Il documentario è da Derek Wayne Johnson, che aveva già mostrato un profilo cinematografico del regista di Rocky nel suo John G. Avildsen: King of Underdog.

Sylvester Stallone sarà la voce narrante, mentre vedremo nel progetto anche Lloyd Kaufman, presidente e fondatore della Troma Entertainment che per il film girò qualche footage, e all’epoca direttore di produzione del film. La cosa che rende unico questo footage, è che il filmato di Kaufman è completamente inedito e mai visto prima. Nel footage si vedono test per il trucco, preparazioni atletiche per la boxe e momenti che coinvolgono il protagonista che recita insieme a Carl Weathers e Talia Shire.

Qui sotto potete vedere il teaser trailer del documentario preparato in occasione del 40° anniversario di Rocky:

Un’occasione unica per vedere come è stato realizzato uno dei film più conosciuti di Stallone, e che ha legato l’attore ad un personaggio amato dal pubblico di tutto il mondo. Non appena saperemo se verrà rilasciato anche in Italia ve lo faremo sapere, d’altronde non possono non mostrarci com’è nato lo Stallone Italiano.

Creed 3 e il futuro di Rocky

Rocky, insieme a Rambo, è di certo il personaggio più rappresentativo di Stallone, e le ultime interpretazioni nei due film di Creed hanno dato nuova linfa al personaggio. L’attore è quindi recentemente tornato su una sua possibile partecipazione nel terzo film della saga con protagonista il figlio di Apollo Creed, anche se non sembra convinto che vedremo ancora lo “Stallone Italiano”:

Credo che sia stata l’ultima volta che avete visto il personaggio nei film di Creed. Ma non direi mai no a Rocky, perché ho un paio di idee.

Le idee di cui parla l’attore sono quelle espresse lo scorso anno, dove raccontava di un film e di una serie tv. Ma per quanto riguarda questo nuovo spin-off Stallone non è sicuro che verrà realizzato per una sola motivazione:

Non coinvolge direttamente il ring, tanto quanto dovrebbe. Non sono sicuro sarà abbastanza appetibile per il pubblico, ma chi lo sa?.

Insomma, Sly ha dato parecchie informazioni interessanti, voi quali tra questi progetti attendete di più? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime news su Cinema, Serie TV e tanto altro.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Sylvester Stallone parla del sequel di Demolition Man, I Falchi della Notte, Creed 3...

In questi mesi di quarantena obbligatoria, molti artisti hanno dato vita a dirette sui...

Samaritan: prime immagini di Sylvester Stallone sul set

Sylvester Stallone è stato avvistato sul set di Samaritan, un thriller che lo vedrà...

Sylvester Stallone reciterà in “Samaritan”, sotto la regia di Julius Avery

Se Rambo va in pensione, lo stesso non si potrà dire per Sylvester...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Sylvester Stallone sta lavorando ad una serie TV e ad un nuovo film con Rocky

Rocky è pronto a tornare, oltre al terzo film di Creed, Sylvester Stallone ha dichiarato a Variety di essere al lavoro su un nuovo...
00:00:07

Creed II: da oggi nei cinema il film con Michael B. Jordan e Sylvester Stallone

Si torna sul ring. Michael B. Jordan e Sylvester Stallone in Creed II, dal 24 gennaio al cinema. La sinossi La vita è diventata una questione...

Team Meat annuncia un nuovo RPG Cinematografico…ma era uno scherzo

Team Meat, sviluppatore dell'acclamato Super Meat Boy ed attualmente al lavoro sul suo seguito Super Meat Boy Forever, potrebbe avere qualche problema di public...

L’universo Marvel senza Guardiani della Galassia

Come sarà ormai ben chiaro a tutti, non vedremo così presto il terzo capitolo di Guardiani della Galassia.Dopo il licenziamento di James Gunn, la Marvel, deve riuscire...
spot_img