back to top

League of Legends “Wild Rift”: ecco tutte le novità

Riot Games ha rilasciato molte informazioni sul suo prossimo gioco per cellulare e console “League of Legends Wild Rift“. Ora la casa statunitense ha rivelato la nuova lista dei campioni, le dimensioni della mappa e molto altro.

Dopo i loro test pre-lancio, prodotti in Brasile e nelle Filippine, Riot ha rilasciato ai fan di League of Legends uno spunto adeguato al nuovo titolo tramite un gameplay il 29 maggio.

Ci sarà un numero selezionato di campioni dal titolo originale. Saranno 36 dei 148, i campioni di LoL, offrendo ai giocatori una buona scelta in ogni ruolo. Tra questi, ci saranno sicuramente Nasus, Annie, Nami, Fizz e Twisted Fate. Gran parte dei kit dei campioni rimarrebbero gli stessi in Wild Rift, aggiungendo solo i cambiamenti dove ha senso.

Mappa e controlli di Wild Rift

Wild Rift presenterà uno “schema di controllo dual-stick” che lo rende ideale per i giocatori sia su console che mobile. La Riot ridimensionerà leggermente la mappa, consentendo un ritmo più veloce e più azione rispetto alle partite standard sulla Summoner’s Rift, mantenendo tutti i campi e gli obiettivi della giungla più necessari.

wild rift
La mappa di Wild Rift.

Gioco e rune

I giocatori su sarebbero ancora in grado di scegliere le rune e gli incantesimi dell’evocatore nella “Selezione dei campioni”, prima di caricare la partita. Hanno anche aggiunto alcune nuove rune che non sono state rilasciate in League of Legends, come “Sweet Fruit“, dove i giocatori riceveranno oro per aver distrutto le piante “Honeyfruit” nella giungla.

wild rift
Ecco come potrebbero mostrarsi le rune in Wild Rift.

Durata delle partite e Skin

Wild Rift avrà tutte le fasi di una partita di League ma abbreviata dai 15 a 20 minuti. Alcune delle skin leggendarie riceveranno un look aggiornato, permettendo ai giocatori di personalizzare i loro campioni preferiti a loro piacimento.

L’esatta data di lancio in tutto il mondo non è ancora chiara.

Registrati sul sito ufficiale, per ricevere notizie ufficiali, qui. Seguici sui nostri canali social, FacebookInstagram e Twitter, e sul sito ufficiale (qui) per rimanere aggiornato sulle novità del mondo nerd.

CORRELATI