Candy Candy – Il film, arriva su Amazon Prime Video

Tra le tante novità anime di giugno di Amazon Prime Video c’è anche Candy Candy – Il film, lungometraggio della famosa serie anime trasmessa in Italia negli anni 80.

Candy Candy è una serie anime giapponese realizzata da Toei Animation, tratta dall’omonimo manga shōjo del 1975 dell’autrice Kyoko Mizuki edito da Kōdansha.

Candy

In Italia arriva negli anni 80 riscuotendo un notevole successo. L’ultima trasmissione risale al 1997 sulle reti Mediaset con il titolo Dolce Candy.

L’autrice ha anche realizzato l’omonimo romanzo pubblicato nel 1978.

Candy Candy – Il film

Si tratta di un lungometraggio realizzato montando vari spezzoni presi dai 115 episodi che compongono la serie animata.

Candy Candy - Il film

Abbandonata presso un orfanotrofio Candy cresce sotto le cure di Miss Pony e Suor Maria.La bambina viene adottata dalla ricca famiglia dei Legan diventando il bersaglio dei perfidi figli legittimi Iriza e Neal spalleggiati dalla madre. I Legan decidono di mandare Candy a fare la camerierain Messico. Ma grazie all’amicizia nata in precedenza con i fratelli della famiglia Andrew, Anthony, Archie e Stear viene adottata dal misterioso Zio William, capo degli Andrew. Candy cresce tra mille peripezie ed avventure scoprendo il grande amore in Terence,un giovane nobile con la vocazione d’attore.

Candy Candy

Dalla serie è stata realizzata anche una seconda pellicola dal titolo Candy e Terence.

Candy Candy – Il film è disponibille a partire da oggi 1 Giugno su Prime Video.

Restate con NerdPool.it per nuove news e curiosità in arrivo dal mondo nerd.

CORRELATI