back to top

Marvel: un eroe si schiera contro Mephisto

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Gli Avengers, nell’attuale gestione di Jason Aaron, si sono trovati ad affrontare numerose minacce. La serie ha raggiunto il numero 33, ma un particolare nemico sta tessendo le proprie trame da lungo tempo ormai. Si tratta di Mephisto, che sta complottando contro gli Eroi più potenti della Terra grazie all’aiuto di un risorto Phil Coulson e lo Squadrone Supremo.

Proprio nell’ultimo numero, Moon Knight, di cui vi avevamo già parlato qui, si è posto in prima linea contro i piani malvagi del villain. Il Cavaliere Lunare starebbe programmando di rubare i poteri degli Eroi Preistorici per sconfiggere Mephisto.

Sembra che Moon Knight abbia avuto recentemente alcuni potenziamenti dal Dio Egizio della Luna, Khonshu, che gli permetterebero di tener testa a personaggi del calibro di Thor e il Dr. Strange. Grazie a questi upgrade, Marc Spector riesce a battere facilmente alcuni Avengers, sottraendo loro i poteri, e rubando persino la Hellcharger di Ghost Rider.

A quanto pare, Khonshu avrebbe ordinato al proprio avatar di rubare i poteri degli Eroi Primordiali, introdotti sempre da Aaron all’inizio della sua run. Tra di loro ci sono esseri dagli immensi poteri, come Odino, la Forza Fenice, Agamotto e lo Starbrand, solo per citardne alcuni. L’autore ci suggerisce che si unirono per formare la prima squadra di Vendicatori un milione di anni prima di quella che noi tutti conosciamo.

Al momento non sappiamo quali siano esattamente i piani di Moon Knight e il suo dio. E soprattutto, non sappiamo come siano venuti a conoscenza dei piani di Mephisto e del perché abbiano deciso di fermarlo.

Lo scopriremo solo leggendo.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI