Stargirl 1×03: “Icicle” – Recensione

Ieri è andato in onda su DC Universe il terzo episodio di Stargirl intitolato “Icicle“. Una puntata che ha mostrato il vero leader della Injustice Society e le motivazioni dietro alle sue azioni malvagie. Ecco la nostra recensione:

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Stargirl è partita decisamente bene. Non solo per gli ottimi ascolti su The CW, nonostante venga distribuita il giorno successivo rispetto a DC Universe, ma proprio per quanto di buono sta riuscendo a trasmettere. I primi tre episodi di questa serie riescono a centrare uno degli obbiettivi più importanti di questi show: intrattenere piacevolmente il pubblico. “Icicle” è una puntata particolarmente drammatica, con dei momenti davvero emozionanti. Neil Jackson è fenomenale nel ruolo di Icicle, e sono certo che regalerà molte soddisfazioni come leader della Injustice Society.

UN NEMICO CON I FIOCCHI

Courtney sta sempre più comprendendo come utilizzare la Barra Cosmica, e questo la aiuta a ritrovarsi nell’ambiente scolastico, resistere ai bulli e cercare nuovi amici. Ma la voglia di Courtney di trovare l’assassino di Starman, colui che crede sia suo padre, la porta a scelte avventate. Per fortuna il ruolo di Pat la aiuta a portare avanti anche la sua vita normale. Il rapporto tra i due è nuovamente messo al centro dell’episodio, e le loro azioni portano senza accorgersene a intrecci pericolosi, anche per la loro stessa famiglia.

L’episodio si apre con un flashback che ci mostra una parte importante del passato di Icicle, la morte della moglie. Una morte che lascia strascichi pericolosi, ma ci fornisce i primi dettagli sul piano del leader della Injustice Society. Un piano che non deve trovare ostacoli, e lo testimonia il modo in cui sacrifica uno dei figli dei suoi alleati, in quello che rimane uno dei momenti più scioccanti dello show.

Il primo incontro/scontro tra Icicle e Stargirl porta dolore, non fisico, ma psicologico, lasciando strascichi che cambieranno notevolmente i destini degli abitanti di Blue Valley.

UNA NUOVA JSA

Pat vede la grande voglia di Courtney di portare avanti il suo destino come Stargirl, ed è per questo che le mostra la vecchia base della Justice Society of America. Una sala che regala emozioni, dove le foto e i cimeli degli eroi sono in ogni angolo. Le spiegazioni di Pat sembrano quasi convincere Courtney, ma la sua testardaggine ci regala un’ultima scena molto interessante. Courtney infatti torna da sola nella sala della JSA e ruba i cimeli necessari per andare alla ricerca di nuovi alleati.

La giovane eroina è convinta che ognuno di questi cimeli attenda di trovare un nuovo eroe a cui dare i propri poteri, proprio come la Barra Cosmica ha fatto con lei. Questa scelta sappiamo già che porterà ad avere una nuova JSA, ma non solo, perchè anche i figli dei membri della Injustice Society cominciano ad avere legami sempre più stretti con i propri genitori e i loro poteri.

INTRECCI E LEGAMI

Lo show insiste nel puntare sui legami tra il passato e il presente dei vari protagonisti. Una scelta che al momento si sta rivelando azzeccata, ma che potrebbe anche diventare un’arma a doppio taglio. Al momento però tutto sembra essere gestito al meglio, e le basi sono sempre più solide.

Se vogliamo trovare un pelo nell’uovo a questa puntata lo possiamo individuare nella scena in cui Icicle provoca l’incidente dello scuolabus. In questa occasione gli effetti speciali sono nettamente inferiori a quanto visto fin’ora. Rimane però solo una piccola macchia in un contesto decisamente piacevole e convincente.

Il prossimo episodio si intitola “Wildcat” e sappiamo già che ci rivelerà la prima nuova eroina che aiuterà Stargirl nella sua ricerca di giustizia, ma per questo bisognerà aspettare ancora una settimana, e sinceramente non vediamo l’ora di vederla.

Qui sotto trovate le recensioni delle puntate precedenti e la sinossi di “Icicle

STARGIRL 1×03: “ICICLE

Dopo un pericoloso incontro con un membro della Injustice Society of America, Pat avverte Courtney di rinunciare ai suoi tentativi di inseguirli. Ma quando incontra quello che ritiene essere un messaggio di uno di loro, esorta Pat ad aiutarla. Nel frattempo, Barbara fa passi da gigante al lavoro, il che colpisce il suo nuovo capo Jordan Mahkent (NEIL JACKSON).

Stargirl segue il secondo anno di liceo Courtney Whitmore mentre lei e un gruppo improbabile di giovani eroi si unirà per fermare alcuni cattivi del passato. Questo nuovo dramma unirà Stargirl e il primissimo team di supereroi, la Justice Society of America, in una serie che si preannuncia imprevedibile.

IL CAST

La serie vede come protagonisti Brec Bassinger come Courtney Whitemore, Joel McHale come Starman, Luke Wilson come Pat Dugan, Meg DeLacy come Cindy Burman, Lou Ferrigno Jr. come Rex Tyler, Brian Stapf come Ted Grant con Anjelika Washington, Neil Jackson, Hunter Sansone come Icicle Jr., Yvette Monreal come Yolanda Montez, Christopher James e Jake Austin Walker come Brainwave Jr.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI

Stargirl è partita decisamente bene. Non solo per gli ottimi ascolti su The CW, nonostante venga distribuita il giorno successivo rispetto a DC Universe, ma proprio per quanto di buono sta riuscendo a trasmettere. I primi tre episodi di questa serie riescono a centrare uno degli obbiettivi più importanti di questi show: intrattenere piacevolmente il pubblico. "Icicle" è una puntata particolarmente drammatica, con dei momenti davvero emozionanti. Neil Jackson è fenomenale nel ruolo di Icicle, e sono certo che regalerà molte soddisfazioni come leader della Injustice Society.Stargirl 1x03: "Icicle" - Recensione