DC: Gail Simone lancia la #ComicWriterChallenge

0

Gail Simone, attraverso il suo profilo ufficiale Twitter, ha lanciato la #ComicWriterChallenge, una campagna di raccolta fondi volta ad aiutare il movimento Black Lives Matter. La disegnatrice invoglia i propri colleghi a vendere infatti materiale originale in loro possesso, col ricavato da devolvere interamente in aiuto della protesta.

Simone ha annunciato che metterà in vendita una delle tavole realizzate da George Perez per le battute finali del suo lungo ciclo su Wonder Woman. Oltre alla tavola, l’acquirente riceverà l’Omnibus contenente la storia prima citata ed una copia originale della sceneggiatura, entrambe autografate.

L’autrice ha poi concluso invitando anche i propri colleghi a seguire il suo esempio, consapevole dell’enorme numero di persone di colore che abitualmente seguono le testate DC Comics. Un bel gesto che speriamo possa aiutare concretamente questa causa.

Ad aver acquistato il pacchetto della Simone è lo stesso George Perez, che a sua volta aggiungerà un inedito sketch di Diana insieme all’Amazzone Philippus.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui