DC: Gail Simone lancia la #ComicWriterChallenge

Gail Simone, attraverso il suo profilo ufficiale Twitter, ha lanciato la #ComicWriterChallenge, una campagna di raccolta fondi volta ad aiutare il movimento Black Lives Matter. La disegnatrice invoglia i propri colleghi a vendere infatti materiale originale in loro possesso, col ricavato da devolvere interamente in aiuto della protesta.

Simone ha annunciato che metterà in vendita una delle tavole realizzate da George Perez per le battute finali del suo lungo ciclo su Wonder Woman. Oltre alla tavola, l’acquirente riceverà l’Omnibus contenente la storia prima citata ed una copia originale della sceneggiatura, entrambe autografate.

L’autrice ha poi concluso invitando anche i propri colleghi a seguire il suo esempio, consapevole dell’enorme numero di persone di colore che abitualmente seguono le testate DC Comics. Un bel gesto che speriamo possa aiutare concretamente questa causa.

Ad aver acquistato il pacchetto della Simone è lo stesso George Perez, che a sua volta aggiungerà un inedito sketch di Diana insieme all’Amazzone Philippus.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Scrivi qui il tuo commento...