PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Game Gear Micro: ritorna la storica console portatile di SEGA

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Il Game Gear Micro arriverà in Giappone ad ottobre, per godersi un tuffo nel passato di trent'anni fa.

Per il sessantesimo anniversario di SEGA, è stato annunciato il Game Gear Micro, riedizione della storica console portatile uscita nell’ottobre del 1990. Dopo ben 30 anni dal lancio, la console è pronta a tornare per tutti i fan nostalgici in una nuova versione.

Le dimensioni della console sono di 80mm×43mm×20mm, risultando davvero piccola e funzionale a livello di portabilità. Game Gear Micro sarà disponibile in Giappone dal 6 ottobre 2020 al prezzo di 4.980 yen, circa 40 euro, oppure in uno speciale pacchetto che include tutti e quattro i modelli colorarti al prezzo di 29.980 yen, circa 237 euro.

Game Gear Micro sarà infatti disponibile in quattro diversi colori: nero, azzurro, rosso e giallo, ognuno contenente quattro diversi giochi. Per l’uscita nel mercato occidentale, non è stata data alcuna informazione, attualmente l’annuncio riguarda solo il mercato giapponese.

Le sorprese non sono ancora finita, infatti nelle prossime ore, SEGA dovrebbe pubblicare un comunicato stampa con ulteriori informazioni sul Game Gear Micro. Insieme alla console sarà disponibile anche una speciale lente d’ingrandimento per lo schermo, il Big Window Micro, in vendita separatamente. La lente sarà inclusa nel pacchetto completo da 237 euro con tutti i modelli colorati della console.

ecco di seguito i giochi presenti nei vari modelli colorati:

Game Gear Nero

  • Out Run
  • Puyo Puyo Tsu
  • Royal Stone
  • Sonic the Hedgehog

Gear Gear Azzurro

  • Baku Baku Animal Sekai Shiikugakari Senshuken
  • Gunstar Heroes
  • Sonic & Tails
  • Sylvan Tale

Game Gear Giallo

  • Nazo Puyo Arle no Roux
  • Shining Force e Shining Force II
  • Shining Force Final Conflict

Game Gear Rosso

  • Columns
  • The G.G. Shinobi
  • Megami Tensei Gaiden Last Bible
  • Megami Tensei Gaiden Last Bible Special

Un’ottima selezioni di sedici diversi classici SEGA, ovviamente compresa dei giochi di Sonic, il porcospino blu amato da tutti, ma anche dei titoli più venduti e popolari della console, come Columns, Out Run e The G.G. Shinobi. Non è chiaro al momento se tutte le versioni verranno prodotte con la medesima tiratura oppure no.

Game Gear Micro SEGA colorarti

Non resta che aspettare il comunicato stampa di SEGA per avere ulteriori informazioni a riguardo. L’unica incognita che rimane è se arriverà mai nel mercato occidentale, sarebbe un vero peccato se non arrivassero. I vari modelli di Game Gear Micro potrebbero essere delle ottime console da collezione per i fan di vecchia data.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdere le ultime novità.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Nintendo Switch Pro: trapelano nuovi indizi sull’hardware

Nintendo Switch Pro è uno degli argomenti più discussi recentemente, con costanti rumor sul...

Cyberpunk 2077 censurato in Giappone: ecco le modifiche

Con l'annuncio della nuova e, speriamo, definitiva data di lancio CD Projekt RED sta...

Super Mario Collection compare su Amazon.com

Nei mesi scorsi si era vociferata tanto l'uscita di una raccolta dei remake più...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

The Witcher 3: gratis su GOG Galaxy 2.0 a una condizione

The Witcher 3: Wild Hunt è disponibile gratis su GOG Galaxy 2.0 grazie a nuova promozione per dare maggiore visibilità alla piattaforma. Quello che dovrete fare è...

Animal Crossing: New Horizons domina in Giappone

Famitsu ha pubblicato i dati relativi alle vendite giapponesi del settore videoludico. La classifica vede in cima uno degli ultimi gioiellini di Nintendo, Animal...

Valorant: possibile rilascio anche su console

Riot Games ha fornito alcune importanti novità in merito alla possibilità che il suo nuovo FPS tattico, Valorant, possa raggiungere anche console come Xbox,...

Yakuza Like A Dragon: scoperta la versione per PlayStation 5

Yakuza Like A Dragon è uscito a gennaio solo in Giappone, esclusivamente su PlayStation 4 e PS4 PRO, vendendo ben oltre 400.000 copie. Il...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img