PUBBLICITÀspot_imgspot_img

X-Men: ma dov’è Moira MacTaggert?

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Nel rilancio mutante operato da Jonathan Hickman, Pepe Larraz e RB Silva sulle pagine di House of X e Powers of X, abbiamo scoperto come Moira MacTaggert abbia avuto un ruolo fondamentale per la storia degli X-Men. Ci è stato rivelato che la donna è sempre stata una mutante con il potere di far “ripartire” la realtà in concomitanza con la sua morte, tornando al momento della sua nascita.

In una delle sue vite, la mutante Destiny rivela a Moira di avere a disposizione dieci, al massimo undici vite, non di più. L’universo Marvel è l’attuale decima vita della donna, dove ci viene narrato il nuovo status quo dei mutanti. I discepoli del Professor X hanno scelto di alienarsi dal resto del mondo, e non di integrarsi. Inoltre, hanno acquisito la capacità di sconfiggere la morte, grazie ad un intricato processo di creazione.

Nell’ultimo numero della serie, Moira chiederà esplicitamente di non accogliere su Krakoa, la nuova casa dei mutanti, nessun essere con poteri di visione del futuro o capaci di viaggiare nel tempo.

Da allora, le testate che raccontano le vicende mutanti si sono moltiplicate, grazie alle varie X-Men, X-Force, Marauders, Excalibur ed altre ancora. In tutte le testate sono presenti i maggiori personaggi della storia degli X-Men, ora schierati tutti dalla stessa parte. Non è difficile vedere, infatti, Charles Xavier accompagnarsi ad Apocalisse.

Nonostante ciò, c’è un assenza pesante, ed è proprio quella di Moira MacTaggert. Nonostante sia Magneto sia il Professor X ammettano che il merito di ciò che sta accadendo sia merito suo, non ci è dato sapere dove si trovi in questo momento. L’unico cenno alla mutante è avvenuto quando il Consiglio Silente ha deciso di non includerla.

Il Consiglio Silente si sta occupando dell’amministrazione della nuova nazione sovrana, mentre Moira sembra del tutto scomparsa. È possibile che qualcuno abbia deciso di intrappolarla nell’isola, così come successo con Sabretooth? O qualcuno teme che Moira possa far ripartire di nuovo la realtà, annullando gli sforzi fatti finora?

Chissà, per ora non lo sappiamo, ma siamo sicuri che Hickman abbia delle soprese pronte per noi.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Chi sarà il nuovo Stregone Supremo dopo la morte di Doctor Strange?

Il 22 dicembre avremo il nuovo Stregone Supremo della Marvel. La rivelazione avverrà in...

Marvel interrompe i rapporti con Joe Bennett dopo le dichiarazioni di Al Ewing

Marvel Comics ha rimosso Joe Bennett come disegnatore del prossimo evento Timeless #1. Un portavoce...

King Conan: Aaron ci racconta un nuovo capitolo della saga di Conan il Barbaro

Lo scrittore Jason Aaron, il disegnatore Mahmud Asrar e il colorista Matt Wilson torneranno...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Devil’s Reign: nuovi dettagli sull’evento Marvel Comics con Daredevil

Kingpin ha in mente di rivelare alcune scioccanti verità che avranno ripercussioni su tutti i supereroi in Devil's Reign, una mini di sei numeri con un...

Marvel svela il nuovo progetto sugli X-Men di Jonathan Hickman e Declan Shalvey

Abbiamo appena scoperto che Inferno non sarà l'ultimo progetto di Jonathan Hickman come scrittore degli X-Men. Marvel Comics ha appena pubblicato un tweet in...

Le uscite della settimana: Marvel, DC, Planet Manga, Panini Comics e Disney – 06/09/21

Ritorna il nostro appuntamento settimanale per scoprire insieme tutte le uscite proposte da Panini Comics per il mercato italiano! Stavolta l’articolo sarà unico per Marvel, DC Comics, Panini Comics, Planet...

INFERNO: ecco il trailer della nuova miniserie mutante Marvel

Marvel Comics ha pubblicato il trailer ufficiale per la nuova serie legata agli X-Men Inferno, mini di quattro numeri che sancirà, per ora, l'addio di...
spot_img