DC Comics: Helena [SPOILER] farà ufficialmente parte della continuity principale

In Catwoman 80th Anniversary 100-Page Spectacular, una storia di Tom King e Mikel Janín riporta una vecchia conoscenza all’interno dell’Universo DC.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Mesi fa, DC ha rivelato che nell’imminente maxiserie Batman/Catwoman avremmo visto Bruce Wayne e Selina Kyle portare la loro relazione al livello successivo. I due supereroi hanno recentemente iniziato una relazione impegnata, e ora, per loro, è arrivato il momento di mettere su famiglia.

Prima dell’inizio della nuova serie scritta da Tom King e illustrata da Clay Mann, Selina Kyle è rimasta incinta e i due sono diventati genitori nello speciale dedicato all’80° anniversario di Catwoman. In uno dei diversi racconti contenuti all’interno dello speciale, Tom King e Mikel Janín ci mostrano come Selina scopre di essere rimasta incinta e che la coppia avrà una figlia di nome Helena.

Ciò significa che Helena Wayne sta ufficialmente tornando nell’Universo DC.

Originariamente, Helena Wayne proveniva da una realtà parallela ed è ben nota ai fan DC di lunga data. Su Terra-2, è la figlia di Bruce Wayne e Selina Kyle, e opera nei panni della Cacciatrice. Tuttavia, vale la pena sottolineare che non deve essere confusa con Helena Bertinelli/Cacciatrice, che invece opera su Terra Prime. Helena Wayne ha debuttato in All-Star Comics #69 del 1977, di Paul Levitz e Joe Staton, ed è anche apparsa in storie come Crisi sulle Terre Infinite. Durante il rilancio New 52 una nuova versione di Helena visitò Terra Prime, dove indossò brevemente il costume della Cacciatrice e usò il nome Helena Bertinelli per nascondere la sua vera identità.

Nonostante la sua popolarità, questo personaggio era ancora solo una versione di un universo alternativo della figlia di Batman e Catwoman. Adesso però, come conferma lo speciale dell’80° anniversario di Catwoman, Helena Wayne si è unita ufficialmente al tessuto del futuro della Prime Earth.

Nel racconto di Tom King e Mikel Janín, Selina Kyle scopre per la prima volta di essere incinta, ma la storia non si ferma qui. La vediamo reagire alla notizia e continuare a combattere fianco a fianco con Batman mentre il suo corpo continua a cambiare. Il racconto di otto pagine copre l’intero arco della gravidanza di Selina, la vediamo anche abbracciare la sua piccola bambina nove mesi dopo mentre Batman è in missione.

Tuttavia, è solo nell’ultima pagina che arriva la vera sorpresa. Qui, gli autori ci portano diversi anni avanti nel futuro, in cui Selina è una donna anziana e sua figlia Helena è ormai adulta. Selina non chiama mai la figlia per nome, ma è il titolo del racconto, che appare sull’ultimo pannello, a rivelarlo: “Helena”.

Per il momento, non si può dire se Helena, crescendo, diventerà davvero la Cacciatrice, o se la vedremo mai crescere fino all’età adulta. Ma, da quando è arrivata la notizia che Bruce e Selina avrebbero avuto un bambino, i fan hanno teorizzato che sarebbe stata Helena Wayne. E ora la teoria è stata appena confermata.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

FONTECBR

CORRELATI