Magic Press annuncia la nuova serie Sandman/Locke & Key

Magic Press Edizioni ha annunciato che pubblicherà le nuove avventure di Locke & Key, serie Horror scritta da Joe Hill e disegnata da Gabriel Rodriguez. L’opera del figlio di Stephen King ha visto incrementare esponenzialmente la propria popolarità grazie alla recente trasposizione da parte di Netflix.

Queste nuove storie inedite esploreranno le origini delle chiavi attraverso i secoli, e di come abbiano influenzato altri mondi del fumetto. Tra quest’ultimi troveremo anche il Sandman Universe di Neil Gaiman, grazie ad una collaborazione tra IDW (casa editrice di Locke & Key) e DC Comics.

Questo nuovo arco narrativo uscirà negli Stati Uniti ad Ottobre, mentre la Magic Press rimanda i propri lettori all’inizio del 2021, quando uscirà anche la seconda stagione della serie TV. Di seguito, il comunicato ufficiale pubblicato su Facebook dalla casa editrice:

https://www.facebook.com/magicpressedizioni/photos/a.83097764989/10151492467569990/?type=3&theater

Attualmente Joe Hill gestisce la Hill House, linea editoriale creata da DC Comics che presenta ai lettori titoli caratterizzati dalle forti tinte Horror. Tra le testate attualmente in pubblicazione troviamo Basketful of Heads, sceneggiata dallo stesso Hill, oppure Plunge, serie che vede il ritorno alle matite di Stuart Immonen.

Il Sandman Universe è un’etichetta editoriale della DC Comics sotto la quale vengono pubblicate le testate con protagonisti i personaggi creati da Neil Gaiman anni fa. Lo stesso Gaiman, nonostante non lavori direttamente ai testi, coordina le sceneggiature di tutte le serie. Tra queste troviamo The Dreaming, Lucifer, Hellblazer e tante altre.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI