COD: Modern Warfare e Warzone, appare un messaggio contro il razzismo

In COD: Modern Warfare e Warzone, per perseguire la lotta contro il razzismo è stato inserito un messaggio in-game all'avvio dei due titoli.

spot_imgspot_img

Se nei giorni precedenti abbiamo assistito al rinvio delle nuove stagioni di Call of Duty, gli sviluppatori hanno inserito un messaggi in-game contro il razzismo. Per supportare la campagna Black lives Matter, avviando COD: Modern Warfare e Warzone comparirà il seguente messaggio: La nostra comunità sta soffrendo. Le sistematiche ingiustizie che danneggiano la nostra comunità sono nuovamente in primo piano. Call of Duty e Infinity Ward sostengono l’uguaglianza e l’integrazione. Ci opponiamo al razzismo e alle ingiustizie che la comunità di colore subisce. Finché non avverrà un cambiamento e il concetto “Black Lives Matter” (“le vite delle persone di colore contano”) non ci concretizzerà, non saremo mai quella comunità che aspiriamo ad essere.

Per perseguire la lotta contro tali fenomeni, Infinity Ward procederà al ban permanente in caso di comportamenti razzisti da parte degli utenti. Sono state inoltre implementate risorse aggiuntive per monitorare contenuti razzisti, un ulteriore sistema per consentire agli utenti di segnalare i fenomeni di intolleranza e l’aggiunta di ulteriori restrizioni per quanto riguarda la modifica del proprio nickname.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-18.png
Schermata d’avvio di COD: Mordern Warfare e Warzone.

Come cambia il mondo dei videogiochi dopo la morte di Geroge Floyd

Oltre al rinvio delle nuove stagioni di COD, la presentazione ufficiale di Play Station 5 che si sarebbe dovuta tenere ieri ha subito uno slittamento. Anche la tanto attesa stagione 3 del capitolo 2 di Fortnite ha subito – per l’ennesima volta – un rinvio a causa di tale vicenda.Speriamo che i videogiochi possano servire a sensibilizzare le persone e a far sì che questi fatti non si ripetano più e, soprattutto, riescano ad unire le persone.
Intanto vi invitiamo a rimanere sintonizzati su Nerdpool per non perdervi tutti gli aggiornamenti COD: Modern Warfare e Warzone!

CORRELATI

×