back to top

Penny Dreadful: City of Angels 1×05, recensione dell’episodio, intitolato “Children of the Royal Sun“

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Eccoci giunti al quinto episodio di Penny Dreadful: City of Angels, la serie spin-off della più famosa Penny Dreadful. Ne abbiamo parlato anche qui e in questo articolo,

In questo articolo recensiremo l’episodio 1×05 di Penny Dreadful: City of Angels, intitolato “Children of the Royal Sun“. Subito dopo la sinossi dell’episodio troverete le mie considerazioni sullo stesso. Se desiderate leggere la recensione del quarto episodio, potete trovarla qui.

Sinossi

In questo episodio 1×05 di Penny dreadful: City of Angeles intitolato “Children of the Royal Sun” Mateo si confronta con il seguito delle sue azioni. Josefina si confida con Sorella Molly, che e’ scioccata nello scoprire che Josefina e’ la sorella di Tiago. L’indagine di Tiago e Lewis li porta dai bassifondi di Sonoratown a Casa Vega. Dottie si conforta con Alex confidando a Townsend la sua vita privata. Peter riceve una telefonata allarmante da Elsa e Tiago affronta Mateo.

Penny Dreadful: City of angel

Introduzione

In questo episodio 1×05 di Penny dreadful: City of Angeles intitolato “Children of the Royal Sun”, continuiamo ad addentrarci nei meandri delle dinamiche che coinvolgono i personaggi principali. Inoltre stiamo esplorarando le connessioni tra i vari contesti che ci vengono messi di fronte.

Devo dire che questo quinto episodio di Penny Dreadful: City of Angels intitolato “Children of the Royal Sun” ha alternato egregiamente la ricerca della verità con la sete di vendetta ed in aggiunta ha aperto nuovi interrogativi sullo sviluppo della serie.

In un certo senso durante la visione dell’episodio ho avuto la sensazione che si stesse assistendo a quelle che sono le reazioni ai fatti precedenti e al contempo ciò darà base a quello che accadrà dopo. In poche parole ho avuto, dall’inizio alla fine dell’episodio, la sensazione di assistere ad una escalation di eventi.

Episodio

Fatta questa introduzione su cosa vi troverete davanti dal primo minuto del quinto episodio di Penny Dreadful: City of Angels 1×05, intitolato “Children of the Royal Sun”, passo ad esaminare ciò che è stato lo svolgimento dello stesso.

Già dai primi minuti notiamo che la puntata sarà pervasa da un senso di tensione che ci accompagnerà fino alla fine.

Dopo l’uccisione del poliziotto da parte di Matteo, Tiago e Lewis hanno il compito di scoprire chi è stato. I due già da subito concentrano le indagini sul mondo chinano e interrogando la prostituta che si intratteneva col poliziotto ucciso scoprono particolari ed informazioni che portano Tiago a sospettare di suo fratello. Sospetti che alla fine vengono confermati dal faccia a faccia che Tiago ha con suo fratello, durante un tentativo di arresto che non vuole compiere.

Nel frattempo Townsend continua ad intrattenere la sua relazione omosessuale mentre la sua segreta Alex raccoglie prove, filmati e confidenze a sua insaputa.

Durante l’episodio scopriamo inoltre che il legame tra Craft ed Elsa viene indissolubilmente saldato da un patto di sangue tra i due. Infatti dopo essere stato contattato da Elsa Peter scopre che la stessa ha ucciso il marito, lui decide di aiutarla a nascondere il cadavere.

Penny Dreadful: City of Angels
Penny Dreadful: City of Angels

Pro e contro

Questo episodio di Penny Dreadful: City of Angels 1×05, intitolato “Children of the Royal Sun,ha dato l’idea di quanto sia stato messo in movimento da Magda di cosa è capace di fare sfruttando le debolezze dei singoli, ponendole a testa di ariete che sbaraglierà il già precario equilibrio della società di Los Angeles. Piccolo appunto, ho notato una certa lentezza nello svolgimento dell’episodio che non mi ha convinto molto.

Chiudo dicendo che Penny Dreadful: City of Angels ha rispettato molto le mie aspettative. Sembra che con questo quinto episodio si sia premuto l’acceleratore sugli effetti delle tattiche di Magda e sule debolezze dei singoli personaggi. Adesso non ci resta che aspettare il prossimo episodio, intitolato “How it is with your brothers”, che andrà in onda su Showtime l’ 1 giugno.

Penny Dreadful: City of angel

Avete visto l’episodio 1×05, intitolato “Children of the Royal Sun? Vi è piaciuto? Siete d’accordo con questa recensione? Fatecelo sapere qui nei commenti.

Per questo e altri articoli su Penny Dreadful: City of Angels, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI