back to top

Space Force: in arrivo una seconda stagione?

Space Force è la nuova comedy di casa Netflix, creata da Steve Carell e Greg Daniels, showrunner di The Office. La prima stagione della serie, rilasciata lo scorso 29 maggio sulla piattaforma streaming, è comporta da dieci episodi di circa mezz’ora, in cui momenti di comicità si alternano a una pungente satira politica. Le vicende seguono il Generale Naird (Steve Carell) a capo della “Space Force“, new entry delle forze armate USA voluta dal Presidente in persona per portare gli Stati Uniti sulla luna. Il cast raccoglie attori di grande talento, come John Malkovich, Ben Schwartz, Lisa Kudrow e Jane Lynch, che recitano al fianco di Carell.

Space Force
© Netflix

Ci sarà una seconda stagione di Space Force?

A quanto pare, Daniels e Carell hanno ancora tante storie in mente per Space Force. Durante una recente intervista con Collider, Daniels ha rivelato di aver già iniziato a lavorare alla seconda stagione, anche se Netflix non ha ancora ufficialmente rinnovato la serie:

“Speriamo certamente in qualche stagione in più, e abbiamo iniziato a riunire gli sceneggiatori per discutere di ciò che accadrà l’anno prossimo. Non abbiamo ancora materiale pronto ma sì, ci sono molti eventi a cui dare seguito, vista la fine della prima stagione.”

Steve Carell
Steve Carell in Space Force © Netflix

La prima stagione, infatti, si chiude con un enorme cliffhanger, che riguarda tanto il futuro della famiglia del Generale Naird quanto il destino della Space Force. A onor del vero, già con The Office e Parks and Recreation Daniels ci ha abituati a serie comedy dall’avvincente trama orizzontale e con personaggi che continuano ad evolvere nel corso della serie.

Non ci resta che aspettare per vedere cosa lui e gli sceneggiatori della serie hanno in serbo per la seconda stagione. Per il momento, potete trovare la prima stagione della serie in streaming su Netflix.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per tutti le news sulla serie!

CORRELATI