IN EVIDENZA

Valorant: possibile rilascio anche su console

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
195FollowerSegui

Riot Games ha fornito alcune importanti novità in merito alla possibilità che il suo nuovo FPS tattico, Valorant, possa raggiungere anche console come Xbox, PlayStation e Nintendo Switch nel prossimo futuro.

Valorant: possibile rilascio anche su console

Mentre Riot è stato chiaro, fin dall’inizio, sull’obiettivo di far funzionare la versione per PC, sembra aver mai respinto la possibilità che Valorant arrivi, anche, sulle console. Ora, a quanto pare,le probabilità che ciò accada siano più alte che mai.

Le dichiarazioni di Riot su Valorant

In un’intervista con GameSpot , la produttrice esecutiva di Valorant, Anna Donlon, ha condiviso alcune notizie che dovrebbe entusiasmare i giocatori da console.

“Questo è uno degli argomenti più controversi che abbia visto”, ha risposto Donlon, quando le è stato chiesto dei piani per una portabilità per console. “Capisco perfettamente il perché. È difficile anche per il nostro team di sviluppo. Lo stiamo sperimentando proprio ora. ”

Perché questa controversia? Essendo un FPS tattico, richiede una precisione millimetrica che, purtroppo, i giocatori di console potrebbero non avere, non avendo la stessa possibilità di precisione che darebbe un mouse.

Potete trovare l’intervista qui

Valorant: possibile rilascio anche su console

“C’è un modo di giocare a questo gioco, che non siamo completamente sicuri si traduca completamente in un gioco da console”, ha aggiunto. “E crediamo davvero che il modo in cui questo gioco deve essere giocato, sia estremamente competitivo.”

Secondo il produttore, Riot è preoccupato per i giocatori abbiano, più o meno, uno svantaggio a causa della piattaforma su cui stanno giocando. Detto questo, sembra sia fiduciosa nel team di sviluppo, dichiarandoli “all’altezza della sfida”, nonostante la cautele messa in questo progetto.

“Vogliamo davvero che Valorant rappresenti un certo tipo di gameplay, ed una certa esperienza di gioco, e vogliamo che quell’esperienza sia vissuta su qualsiasi piattaforma su cui è giocato. Abbiamo designer entusiasti di dimostrare che questo è possibile per il nostro team”.

Sembrerebbe che Riot sia irremovibile nell’ottenere un gioco FPS su console, con una certa capacità, e che sia disposta a fare grandi cambiamenti – anche creando un nuovo gioco – se non riuscissero a far funzionare correttamente il sistema di precisione, attualmente in uso su PC, per Valorant.

Inutile dire che questa potrebbe essere una grande notizia per i giocatori da console.

In attesa, vi invitiamo ad iscrivevi al SITO, per rimanere aggiornati su questa ed altre notizie, ed a raggiungerci nella folta community di Valorant Italia Group. Per sapere cosa farà il nuovo Agente con cui ci ritroveremo a combattere in partita – Reyna – vi rimandiamo qui.

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
195FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI

Fortnite, Stagione 4: tutti i dettagli dell’update 14.40 – LIVE

Anche questa settimana il tweet sull’account ufficiale @FortniteStatus ci ha confermato l'avvento dell'update 14.40 con il solito periodo di downtime per le ore 10:00 (ora italiana). La...