Marvel: gli Avengers potrebbero salvare il mondo di Vecchio Logan

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Avengers of the Wasteland è una testata nata dopo la morte di Logan sulle pagine di Wolverine. La serie ci racconta di una nuova formazione di Vendicatori che, trovandosi nelle Terre Desolate introdotte in Vecchio Logan, tentano di salvare quel mondo dominato dai villain.

A causa degli eventi, molti eroi e molti cattivi hanno perso la vita, ed ora è compito degli Avengers combattere la minaccia finale: il Dottor Destino. Nel numero 5 della serie, finalmente il team ha la possibilità di portare speranza ad un universo disgraziato.

Come ben sappiamo, il mondo in cui si svolgono le vicende è stato martoriato a causa di un’alleanza avvenuta tra tutti i malvagi che si sono successivamente spartiti i territori americani. Decenni dopo questi avvenimenti, alcuni nuovi vecchi eroi hanno ereditato l’onore di salvare il mondo.

I nuovi Avengers

Tra di loro ci sono Dani Cage (la nuova Thor), Bruce Banner Jr (il nuovo Hulk), Dwight Barrett (il nuovo Ant-Man), Viv Visione e il misterioso Grant (il nuovo Capitan America).
Dopo aver sconfitto alcuni degli ultimi villain, la squadra si è diretta verso New York, pronta ad affrontare il sovrano della Nuova Latveria.

Dopo una durissima battaglia con i Doombot, gli eroi riescono a prevalere su Destino, arrivando persino vicini ad ucciderli. È infatti Viv che ferma Ant-Man mentre sta per porre fine alla vita di Victor Von Doom.
Con un flash-forward, viene rivelato che Destino ha sviluppato un’incurabile forma di cancro, e che per questo ha provato a morire in maniera memorabile.

Nella sua ricerca di un degno avversario, Victor ha ucciso diversi villain, arrivando addirittura a creare nuove versioni dei suoi ex-nemici. Per lo stesso motivo, il re di Latveria ha indirizzato i nuovi Avengers verso di sè.

I buoni, ovviamente, non uccidono Destino, ma anzi donano a quel disastrato mondo qualcosa di nuovo, la speranza. E non solo.
Aver sconfitto così tanti cattivi, permetterà in futuro ai Vendicatori di ricostruire una civiltà normale, e di dare alla popolazione mondiale un nuovo posto dove vivere in pace.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI