Haikyu 396: La fine (purtroppo) si avvicina [SPOILER]

Un nuovo appassionante e malinconico capitolo di Haikyu! Questa partita tra Schweiden Adlers e Black Jackals che ci accompagna da qualche capitolo si sta rivelando davvero molto bella, anche perché ci fa scoprire nuovi personaggi e la loro crescita. Ma tutte le cose belle arrivano alla fine. Si sta giungendo alla fine del terzo set, della partita e forse (inevitabilmente) alla conclusione di tutta la serie. Preparate i fazzoletti

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

La forza di recuperare la palla

Nel precedente capitolo di Haikyu abbiamo visto la crescita di Ujishima. Ma sia chiaro, tra le fila di entrambe le squadre la “Monster Generation” ha dei giocatori eccezionali. E adesso tutti vogliono chiudere il terzo set, sopratutto i Jackals, che sono al set point. Gli Adlers alla battuta riusciranno a rimontare e vincere? Con un gioco veloce ecco che la palla ritorna agli Adlers, Ushijima recupera la palla, ma rischia di andare fuori. E’ Romero a correre dietro la palla e recuperala all’ultimo, urlando ai suoi compagni in portoghese di prenderla. E tutti i giocatori capiscono cosa intende anche se non capiscono la lingua. Il tono della voce e l’intensità del suo sguardo dicono tutto.

Haikyu
Schweiden Adlers
Black Jackals
Hinata

Kourai schiaccia ma Hinata riesce a recuperare la palla. Tocca a Bokuto poi cercare di fare il punto decisivo, con la sua solita intensità. Romero recupera e Ushijima schiaccia. Tutti vogliono dimostrare la propria forza e gli scambi che avvengono in queste pagine sono davvero molto intensi. Ushijima schiaccia nuovamente, il muro degli Adlers tocca la palla ma è un grande salvataggio di Miya a far si che possano continuare a giocare.

Miya chiama Hinata, toccherà lui alzare la palla ai suoi compagni. O forse no… Kageyama è attento perché si aspetta un pallonetto. Ma Hinata invece sorprende tutti schiacciando la palla, con la mano sinistra.

Haikyu
Schweiden Adlers
Black Jackals
Hinata

Tutti sono sorpresi da questa mossa e dal fatto che Hinata ha imparato anche ad usare la sua mano debole. Un’abilità sviluppata in Brasile sotto lo sguardo di Lucio, fiero del suo allievo. La fame di Hinata ha permesso al ragazzo di migliorarsi sempre di più, nonostante il problema della sua altezza. E con quella schiacciata ecco che i Black Jackals ottengono quel punto che gli permette di vincere il set.

La fine di Haikyu si avvicina T T

Saeko e Akiteru sugli spalti (loro si che si stanno godendo la partita!), ricordando con un filo di nostalgia la partita tra Karasuno e Shiratorizawa, fanno presente che le partite di squadre professioniste sono al meglio di 5 set. I Jackals hanno già vinto 2 set, gli Adlers 1. I Jackals riusciranno a continuare la serie o cederanno ai colpi degli agguerriti Adlers?

Sul finale del capitolo di Hakyu c’è una grande eccitazione su questo quarto set. Miya Atsumu è carico con i suoi servizi, inizia con un ace che risveglia la sua voglia di continuare a giocare circondato da questi mostri. E forse anche l’urlo di Romero, giocatore che tutta la giovane generazione ammira, ha scosso i loro animi, portandoli a combattere fino all’ultimo. Gli ultimi pannelli ci colpiscono con la loro tristezza e veridicità. Manca un solo set alla fine della partita o due? Una cosa è certa: la festa non durerà ancora a lungo, come anche Haikyu che si appresta a finire…

Haikyu
Schweiden Adlers
Black Jackals
Hinata

Questo capitolo ci ricorda che la fine è imminente anche se voglio sperare che non coincida con la fine dello scontro tra Schweiden Adlers e Black Jackals. Ci sono altri giocatori di mostrare che è difficile inserirli nella narrazione della partita, e poi sarebbe bello avere un’altra partita, no, magari con alcuni dei “Gatti” che tutti attendono con ansia di rivedere… Ma sopratutto io voglio ancora sperare in un piccolo Olympic ARC, anche solo un piccolo raduno dove poter vedere alcuni vecchi giocatori e vedere chi entrerà nella squadra olimpica… Insomma sarebbe una bella e degna conclusione di questa serie – anche se le Olimpiadi sono state rimandate e non ci sarà la stessa attesa ed eccitazione che volevamo da un ARC simile.

Voi che ne pensate? Vi è piaciuto questo capitolo di Hakyu? E come volete che finisca la serie? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

CORRELATI