Pokémon: Scraggy e Mimikyu protagonisti di un corto in stile Looney Tunes

Scraggy e Mimikyu Chase The Bean” è il titolo di un video pubblicato sul canale YouTube Pokémon Kids Tv con protagonisti i due Pokèmon.

Particolarità di questo cortometraggio di 4 minuti soprannominato Pokétoon, è che pur essendo stato realizzato in Giappone, si ispira ai classici cartoni animati Looney Tunes americani di 70 anni fa. Quindi niente dialoghi e sottofondo musicale ad accompagnare le scene.

pokèmon

Come accennato nel titolo, il video si apre con uno Scraggy affamato che segue una scia di fagioli a forma di cuore che sono stati lasciati cadere nel bosco. Questo lo porta a una stazione ferroviaria e a salire su di un treno in partenza.

A bordo, Scraggy si imbatte in un problema dopo l’altro prima di incontrare la sua costar: il misterioso Mimikyu

Di seguito il cortometraggio completo “Scraggy e Mimikyu (Zuruggu and Mimikkyu in giapponese) Chase The Bean“.

Tutto, dai disegni fino alla musica di sottofondo , fa sembrare di assistere ad un cartone animato degli anni 40-50 dei Looney Tunes. Ma l’intero staff che lo ha realizzato è giapponese e gran parte di esso comprende dei veterani del franchise anime dei Pokémon. Ryosuke Sembo, Shinichi Suzuki e Shuya Yoshisato sono infatti gli animatori del video mentre alla produzione troviamo Yoshiyuki Koie, già produttore per la webserie Pokémon: Twilight Wings.

Il video non è stato pubblicato sul canale YouTube Pokémon principale, ma sul canale TV Pokémon Kids, che si concentra sui contenuti soprattutto per i bambini. Ciò probabilmente spiega la mancanza di dialoghi, ma l’intera atmosfera del cortometraggio sarà capace di catturare anche i fan dei Pokèmon più grandi.

Voi che ne pensate? Vi piace questo cortometraggio dedicato ai Pokèmon? Fatecelo sapere nei commenti.

Restate con NerdPool.it per nuove news e curiosità in arrivo dal mondo nerd.

CORRELATI