PS5: svelata la nuova data dell’evento di presentazione?

Trapela online la possibile nuova data dell'atteso evento di presentazione della nuova console Sony.

Come ormai saprete, l’evento fissato da Sony per la presentazione ufficiale dei giochi di PlayStation 5 (e si spera anche il design della console stessa), previsto inizialmente per il 4 giugno 2020, è stato rimandato dalla stessa casa giapponese per via dei tumulti e della delicata situazione sociale presente negli Stati Uniti d’America in questo periodo. Ebbene, sembra che sia trapelata in queste ore la nuova data della presentazione di PS5, lo show The Future of Gaming.

PS5

Come potete vedere dall’immagine qui sopra, pare che l’evento di PS5 si terrà giovedì prossimo, ovvero l’11 giugno 2020. A divulgare questa indiscrezione tale Roberto Serranò via Twitter, il quale però tiene a precisare che tale data non è ancora stata ufficialmente confermata, e che Sony potrebbe decidere di spostare ulteriormente l’evento. Di seguito trovate il tweet originale:

Come potete vedere egli stesso indica come la data sia ancora da confermare, precisando poi in un secondo tweet che Sony stessa stia valutando la situazione attuale negli USA prima di decidere se confermare o meno il giorno.

Visti i ritardi e rinvii vari già avvenuti nel corso di questo sfortunato 2020, non c’è da stupirsi se il colosso nipponico voglia valutare molto attentamente la situazione, per non rischiare di deludere ulteriormente i propri fan, già messi a dura prova dalla politica di marketing attuata finora nel rilasciare col contagocce le informazioni e le immagini riguardanti PS5.

Infatti al momento si conosce solamente ildesign del controller DualSense, e le specifiche tecniche della console, ma ancora non si è vista né la macchina stessa né tantomeno dei giochi in esecuzione su PS5, se escludiamo la tech-demo dell’Unreal Engine 5 di Epic Games mostrata qualche settimana fa.

In attesa di conferme o smentite sulla nuova data di presentazione di PlayStation 5, vi invitiamo come sempre a seguirci su Nerdpool per non perdervi nulla su questo e molti altri argomenti!

FONTETwitter

CORRELATI