Snowpiercer 1×05 “Justice Never Boarded”: da trailer promo e sinossi anticipazioni sul prossimo e quinto episodio; non svegliare il can che dorme [SPOILER]

Dal trailer promo e dalla sinossi ecco alcuni spoiler su Snowpiercer 1×05, dal titolo “Justice Never Boarder”, il prossimo e quinto episodio della nuova attesa serie, thriller di ambientazione apocalittica, distribuita in Italia da Netflix.

-> Dichiarazioni da parte dello showrunner; diverse curiosità sulla serie, dalla produzione, le molteplici stagioni, il cast, i vagoni del treno ed altro ancora

-> Snowpiercer 1×01: recensione del pilot

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Spoiler su Snowpiercer 1×05, il quinto episodio, e quelli precedenti

Dove eravamo rimasti con il quarto episodio? Un breve recap!

Nel quarto episodio, come dalle anticipazioni date dal trailer e dalla sinossi, ci son stati diversi quanto in parte scontati risvolti nella trama. Scontati sia alla luce degli spoiler del video promo sia in realtà per l’andamento dei precedenti episodi.
La questione del serial killer si è infatti conclusa. Ricordate quella ragazzina un po’ “ribelle” ben evidenziata nel pilot? Beh, le sue occhiate varie con il bodyguard erano dovute alla relazione tra loro e quel ragazzo, pur di accontentarla, aveva eseguito ogni particolare ordine. A quanto pare, squilibrata ed annoiata dalla vita sul treno nel suo agio di prima classe quello diventava, detto banalmente ovviamente, un suo divertimento.

Come esaltato dallo showrunner ed in effetti prevedibile, il treno diventa una sorta di universo a sé stante. In quel treno c’è letteralmente un mondo intero per cui la società all’interno dello Snowpiercer rispecchia quella odierna, con l’aggiunta del limite di trovarsi in quella gabbia per sopravvivere dopo aver tutti perso tutto in un lutto che accomuna ogni passeggero.

Ovviamente la narrazione di questa 1×05 non si esaurisce con la questione serial killer. Infatti, nel finale della scorsa puntata Layton era riuscito a passare al fondo del treno una chiave biometrica che, come sempre anticipato dal trailer e come abbiamo potuto ben vedere in questo nuovo episodio, è stata immediatamente utilizzata per stabilire dei contatti con un’altra donna proveniente da quella “one tail” che, dato che è addetta al taglio delle barrette, riesce a informare subito coloro che stanno cercando di effettuare una lenta pianificata rivoluzione che Layton è scomparso.

Ecco il twist (anche qui il trailer aveva dato spoiler molto generosi a riguardo) vero di questa Snowpiercer 1×05. Layton ha ben intuito il segreto di Mr. Wilford e proprio per questo “Melanie” non può permettergli di ritornare in coda al treno ora che ha risolto il caso. Caro Layton, un bel cassetto ed una lunga dormita ti aspettano! Quale sarebbe questo segreto? Nuovamente non viene esplicato ma ecco di nuovo la felpa del MIT, ecco i vari discorsi sul funzionamento del treno, ecco la sala comandi, ecco la “finta” telefonata all’ingegnere Bennett. Come suggerito anche nei vari articoli precedenti su Snowpiercer, sin dal pilot e molto più concretamente di episodio in episodio, si è infatti fatta strada la teoria che Melanie sia Mr. Wilford.

Come poter obiettare ora questa rivelazione? Il peso portato da Melanie, lo dichiara lei stessa, non è augurabile. La vediamo comunque sempre più umanizzata durante questa 1×05 ed in effetti la gestione del tutto (sebbene non siamo ancora a conoscenza delle dinamiche precise della faccenda) non deve essere semplice per lei.

Anticipazioni dal trailer promo e dalla sinossi

Qualche spoiler su Snowpiercer 1×05, il prossimo e quinto episodio, come annunciato, arrivano sia dal trailer promo (trovate il video in copertina all’articolo) sia dalla sinossi.

Nel video nessun Layton. Ma la ribellione del fondo sembra evidente. Per chi ha visto il film di Bong Joon-ho una particolare immagine era forse auspicabile per comprendere meglio come vengano trattate le persone in coda al treno. Non solo, tra il night car e vari ormai noti personaggi, legati anche a Layton, sentiamo direttamente come la situazione con la risoluzione degli omicidi non sia conclusa ma anzi sembri essere solo all’inizio.
In generale la protagonista di questo trailer promo è Melanie, che deve affrontare il fatto che il serial killer delle persone della terza classe venisse dalla prima, con tanto di una complice (in realtà il vero mandante), figlia di una delle famiglie più “nobili” all’interno dello Snowpiercer.
Cosa farà Mr. Wilford? In ogni caso, il video su Snowpiercer 1×05 ci mostra anche un appassionato bacio tra Melanie e Bennett.

La sinossi, in linea con quanto recepibile dal trailer, recita che le tensioni tra la terza e la prima classe continuano a ribollire nel mentre che Melanie mette in atto il processo al killer dello Snowpiercer. La terza classe minaccia di sospendere di lavorare, nel mentre che chiede una rappresentanza all’interno della giuria. Alla luce di ciò e della particolare situazione generale, Melanie prenderà una fatidica decisione sulla parte di chi schierarsi a favore.

Snowpiercer 1×05, il nuovo e quinto episodio, andrà in onda negli USA su TNT domenica 14 giugno; sarà già disponibile nel catalogo italiano di Netflix da lunedì 15 giugno 2020.

Dopo i primi due episodi, arrivati il 25 maggio sulla famosa piattaforma streaming, i successivi otto rimanenti di questa prima stagione (ricordiamo che la serie ha già ottenuto un rinnovo per una seconda stagione) vengono infatti rilasciati settimanalmente proprio come negli Stati Uniti.

Voi cosa ne pensate di queste anticipazioni su Snowpiercer 1×05, il quinto episodio? Vi sono piaciute le prime quattro puntate? Cosa deciderà di fare Melanie? Qualcuno farà uscire Layton dal cassetto? Fatecelo sapere!
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo.

Seguiteci su NerdPool.it e sui nostri social!

CORRELATI