back to top

Cyberpunk 2077: level design superiore a The Witcher 3

Lo sviluppatore polacco analizza l'enorme evoluzione fatta compiere al level design durante lo sviluppo del loro mastodontico RPG.

Si torna a parlare di Cyberpunk 2077. Dopo la notizia che il gioco non arriverà su Stadia il giorno del lancio, oggi parliamo di alcune dichiarazioni di CD Projekt RED riguardanti il level design dell’attesissimo RPG sci-fi, atteso per il 17 settembre 2020. Da sempre uno dei punti di forza delle produzioni dello studio, assieme alle sceneggiature di altissimo livello, il design delle location è uno degli aspetti su cui si sono maggiormente impegnati nella realizzazione del titolo.

Cyberpunk 2077

Il talentuoso team polacco ha fatto intendere infatti che il level design di Cyberpunk 2077 ha subito un’evoluzione davvero corposa rispetto a quanto visto nella loro precedente produzione principale, ovvero The Witcher 3: Wild Hunt. Ospiti ad un podcast tedesco hanno paragonato questa evoluzione a quella vista tra The Witcher 2: Assassin of Kings e appunto l’ultimo capitolo delle avventure dello Strigo.

Questo miglioramento nel design delle aree di gioco secondo CD Projekt RED porterà l’intera esperienza ad un altro livello, offrendo così molti modi diversi di affrontare una missione con successo, a patto di restare vivi ovviamente.

Questo porterà al titolo un’enorme varietà di possibilità di approccio alle quest di Cyberpunk 2077, uno dei (pochi) punti deboli della progressione di The Witcher 3, dove alla lunga poteva sopraggiungere una certa monotonia nell’esecuzione degli incarichi. Un difetto che gli sviluppatori hanno voluto fortemente risolvere un quest’opera, definita da loro stessi la più ambiziosa e grande della loro carriera.

Sicuramente avremo altre succulente novità riguardanti questo mastodontico progetto durante il Night City Wire, l’evento online organizzato da CD Projeck RED per tornare a parlare e a mostrare elementi del gioco, evento che ricordiamo è stato rimandato al 25 giugno 2020 a causa dei tumulti sociali negli USA.

Seguiteci su Nerdpool per non perdervi altre novità e approfondimenti su questo e molti altri argomenti!

CORRELATI