Stjepan Sejic lascia la DC per dedicarsi esclusivamente ai webcomics

Dopo una lunga e variegata carriera nell’industria del fumetto, Stjepan Sejic si sposta verso i webcomics. Lo scrittore-disegnatore di Harleen Sunstone ha spiegato la sua decisione di smettere di fare fumetti su commissione su Twitter.

Sejic ha scritto:

Da quando ho realizzato Sunstone, ho capito che il mio formato preferito era quello dei webcomics. Vedere i lettori eccitati e felici per ogni piccolo nuovo aggiornamento è una grande spinta creativa per me. Al contrario, l’idea di lavorare per mesi e dover attendere l’uscita di un fumetto per capire la reazione del pubblico non fa al caso mio.

Ha anche affermato che continuerà a pubblicare i suoi progetti nati come webcomic tramite Top Cow, una divisione della Image Comics, e che comunque “si è divertito molto a realizzare i suoi lavori degli ultimi anni”.

Sejic ha anche condiviso una foto di una bambina in una foresta, con intorno statue antiche. La foto presenta il titolo The Queen and the Woodborn, il prossimo webcomic di Sejic.

Il disegnatore è diventato famoso dopo aver illustrato l’eroina principale della Top Cow Witchblade: è anche l’artista che l’ha disegnata più a lungo. Tra i suoi altri lavori troviamo Angelus, Artifacts, Ravine e Rat Queens per Image Comics, così come Suicide Squad, Aquaman Justice League Odyessey per DC Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Viacbr

CORRELATI