PUBBLICITÀspot_imgspot_img

The Mandalorian 2: Sam Hargrave parla delle sequenze di azione!

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Sam Hargrave, regista di Tyler Rake (Extraction), ha confermato a Collider di essere stato aggiunto come secondo regista per la seconda stagione della serie The Mandalorian. In una lunga intervista, Hargrave ha anche analizzato diversi aspetti della serie ambientata nell’universo di Star Wars, focalizzandosi sulle scene di azione.

Hargrave ha, infatti, grande esperienza nello sviluppo di scene di azione, grazie al suo lavoro (anche da stunt-man) in film come Avengers: Infinity WarAvengers: EndgameDeadpool 2. Nello sviluppo della seconda stagione di The Mandalorian, però, si è trovato davanti a diverse sfide: tra queste, lavorare con una struttura speciale conosciuta con il nome di “The Volume”. Si tratta di un palcoscenico circolare allestito nel centro di Los Angeles. Il soffitto e le pareti di “The Volume” sono coperti da pannelli LED ad alta definizione che possono simulare la topografia di mondi lontani con una precisione eccezionale.

Interrogato su come l’uso di questa tecnologia abbia influito sul suo lavoro, il regista ha risposto:

Sinceramente, non ci ha davvero influenzato dal punto di vista dell’azione. Ha limitato ciò che si poteva fare nello spazio perché The Volume è chiuso e ha un soffitto a tappo. quindi se hai, ad esempio, come nella prima stagione [Mando] che ha un jetpack e lo spostano con un filo e non sta solo correndo, è più difficile ricreare questa scena perché ci sono restrizioni sull’altezza a cui puoi far arrivare la tua attrezzatura. Quindi, dal punto di vista del design, è un po ‘restrittivo.

Sam Hargrave, con Chris Hemsworth, sul set di Tyler Rake.

Il bravo regista, però, oltre che saper utilizzare al meglio le nuove tecniche di cinematografia, deve conoscere bene anche un punto di vista più antico, artigianale:

Ma è interessante perché è come tornare a una scuola di cinema più vecchia dove hai stampe dello sfondo. Perché lo vedi e lo fotografi in tempo reale – molte di queste posizioni sono reali o sono costruite in anticipo – devi conoscere i tuoi scatti. Ci vuole così tanta preparazione. Non stanno inventando, quando dicono: “Oh, beh, potremmo metterlo in secondo piano.” Sanno esattamente cosa stanno per fare. Hanno un modo davvero folle di fare scouting virtuale in cui è possibile “esplorare” la posizione prima di scattare e vedere dove si desidera posizionare la videocamera. È un processo davvero eccezionale. È estremamente futuristico e una specie di ritorno a un modo di fare cinema di vecchia scuola in cui devi fare molte più preparazioni. Non puoi semplicemente lanciare una schermata blu e basta.

La domanda finale dell’intervista, però, non poteva che riguardare Baby Yoda, chiamato nella serie “Il bambino”. Ma qual è il suo vero nome?

Si, conosco il nome del “Bambino”. Mi porto questo segreto. Ed è un fardello davvero pesante!

Chissà se finalmente nella seconda stagione di The Mandalorian potremo conoscere il nome della vera e propria star della serie! Se siete curiosi, qui ci sono i primi design di Baby Yoda, ed erano completamente diversi dal risultato finale!

Ricordiamo che la seconda stagione di The Mandalorian debutterà su Disney+ il prossimo autunno. Di questa nuova stagione, sappiamo che Rosario Dawson sarà Ahsoka Tano e che Temuera Morrison ritornerà nei panni di Boba Fett. La terza stagione della serie è già attualmente in sviluppo.

Seguiteci per altre novità sull’universo di Star Wars, e non solo.

TI POTREBBERO INTERESSARE

SourceCollider

LEGGI ANCHE

Hawkeye: ecco il trailer della nuova serie Marvel su Disney+

Marvel ha appena pubblicato il primo trailer di Hawkeye, la nuova serie tv Marvel...

Hayden Christensen indossa un cappellino di Obi-Wan Kenobi

Hayden Christensen ha interpretato Anakin Skywalker nella trilogia dei prequel di Star Wars, in...

Star Wars: Knights of the Old Republic Remake, annunciato il titolo durante il PlayStation...

Durante l'evento Sony PlayStation Showcase è stato annunciato Star Wars: Knights of the Old...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

LEGO Star Wars: racconti spaventosi, il trailer dello speciale animato Disney+

Disney+ ha diffuso il trailer di LEGO® Star Wars: racconti spaventosi, il nuovissimo speciale da brividi di Lucasfilm e LEGO Group che introdurrà i fan...

What If…?: tutti gli easter egg dell’episodio 4 della serie Marvel

Torna il nostro appuntamento settimanale con gli easter egg della nuova serie Marvel What If...?. Il quarto episodio stravolge il primo film in solitaria...

Jungle Cruise: Disney mette in cantiere il sequel con Dwayne Johnson ed Emily Blunt!

Jungle Cruise 2 si farà! Secondo l'Hollywood Reporter, Disney ha messo in sviluppo il sequel del film con Dwayne Johnson ed Emily Blunt. Le due...

Star Wars: Visions, ecco il trailer della serie animata Disney+

Disney+ ha diffuso il trailer di Star Wars: Visions, la serie antologica targata Lucasfilm che racconta nuove storie di Star Wars attraverso lo stile singolare e la tradizione...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img