Tom King mette all’asta una tavola originale di All Star Superman per supportare Black Lives Matter

La fumettista Gail Simone ha lanciato una challenge ai suoi colleghi, invitandoli a mettere all’asta un pezzo della loro collezione. Il ricavato di queste aste sarà interamente devoluto al movimento attivista Black Lives Matter. Tom King è stato tra gli ultimi autori a prendere parte al Comic Writers Challenge di Gail Simone, mettendo all’asta una tavola di All Star Superman.

King ha condiviso la tavola in questione su Twitter, scrivendo: “Adoro questo pezzo; un mondo in ogni vignetta. E’ stata sulla mia parete per anni. Una pagina di una delle più grandi storie a fumetti di tutti i tempi, All Star Superman di Grant Morrison e Frank Quitely“. L’asta si svolge direttamente nei commenti in fondo al tweet e si concluderà venerdì alle ore 15 del fuso orario della costa orientale degli Stati Uniti. Al momento della stesura di questo articolo, l’offerta più alta ha raggiunto i 3.000 $.

Come previsto dalla challenge, i vincitori delle aste dovranno effettuare le loro donazioni al movimento Black Lives Matter prima di ricevere l’oggetto. Potete scoprire quali autori partecipano attualmente alla challenge lanciata da Gail Simone usando l’hashtag #ComicWritersChallenge su Twitter.

All Star Superman è una miniserie in 12 numeri del 2005 scritta da Grant Morrison e illustrata da Frank Quitely. Elogiata da pubblico e critica, la serie ottenne diversi riconoscimenti, tra cui 3 Eisner Award, ed è la seconda serie ad essere lanciata sotto l’etichetta All Star DC Comics dopo All Star Batman & Robin. L’opera di Morrison e Quitely, dopo essere stata irreperibile per diverso tempo nei cataloghi italiani, verrà ristampata in un volume cartonato da Panini Comics in uscita il 25 Giugno.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI