back to top

Hellblade 2: Senua’s Saga – realizzato con Unreal Engine 5

Hellblade 2: Senua’s Saga è uno dei titoli presentati all’evento The Game Awards del 2019, realizzato dai Ninja Theory, nuovo team first party di Microsoft. Il titolo sarà in esclusiva su Xbox Series X, risultando dai primi video davvero promettente, con una qualità grafica e dettagli da next-gen.

Dal dicembre dello scorso anno ad oggi, non sono arrivate molte informazioni sul gioco, togliendo il titolo dai riflettori.

Recentemente, è arrivata un’importante conferma: direttamente dalla Casa di Redmond arriva infatti l’annuncio che il gioco sarà plasmato con Unreal Engine 5. Il nuovo engine sviluppato da Epic Games darà vita alla prossima avventura di Senua, risultando più violenta e con parecchia azione.

Ecco quanto dichiarato sulle pagine di Xbox Wire:

Il team costruirà il gioco in Unreal Engine 5 e sfrutterà la potenza di Xbox Series X per elevare il franchise di Hellblade a livelli mai visti

Hellblade 2: Senua’s Saga Ninja Theory Unreal Engine 5

Il titolo sembra davvero promettente, già il primo capitolo Hellblade: Senua’s sacrifice graficamente aveva un forte impatto visivo, pur non essendo un gioco tripla A, è riuscito a realizzare una grafica e una cura dei dettagli di alto livello.

L’espressività di Senua e le sue emozioni sono trasmesse in maniera efficace al videogiocatore, colpendolo fin dalle prime ore di gioco e in questo seguito la qualità migliorerà ulteriormente, sfiorando il realismo.

Viene confermato anche che il reveal trailer di Hellblade II è stato realizzato in-engine, mostrando la potenza di Xbox Series X a disposizione degli sviluppatori.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi le ultime novità.

CORRELATI