On The Fringe: le star Penelope Cruz e Luis Tosar insieme nel thriller sociale

Le star spagnole Penelope Cruz e Luis Tosar reciteranno insieme nel nuovo thriller sociale On The Fringe (di cui titolo originale è En Los Margenes). La pellicola sancirà il debutto nei panni da regista dell’attore argentino Juan Diego Botto (Good Behaviour).

Il film in lingua spagnola, che si svolgerà lungo il corso di una giornata, vedrà diverse storie intrecciarsi, tra cui quella di una donna (Cruz) che ha ventiquattro ore per evitare che lei e la sua famiglia vengano sfrattati dalla loro casa a causa di una banca. Tosar, famoso per Cell 211, avrà invece il ruolo di un avvocato e attivista.

Penelope Cruz produrrà On The Fringe insieme a Alvaro Longoria di Morena Films; i due hanno già collaborato recentemente nel film Everybody Knows. Il co-produttore sarà la RTVE spagnola, mentre Head Gear Films finanzierà la produzione; infine, i produttori esecutivi saranno Compton Ross e Phil Hunt.

Juan Diego Botto, che abbiamo visto recentemente nella serie Netflix White Lines e che vedremo prossimamente in Suicide Squad, ha deciso di girare il film in Spagna alla fine di quest’anno. Per rendere il film più realistico, i produttori hanno intervistato persone che hanno subito pignoramenti immobiliari; Botto ha affermato di voler riflettere gli effetti di una crisi economica, sia in ambito sentimentale che personale, in modo da poter raccontare una storia su amore e solidarietà.

Cruz ha riportato a proposito di On The Fringe:

“Penso che Juan abbia scritto un magnifico copione e abbia una storia importante da raccontare. Ho sempre ammirato il suo lavoro come attore e scrittore e ho sempre saputo che avrebbe fatto grandi cose da regista.”

Cosa ne pensate di On The Fringe? Ditecelo con un commento!

CORRELATI