PlayStation 5: ecco il design della nuova console Sony!

Durante l'evento PlayStation, dopo circa un'ora di video trailer mozzafiato, è stato svelato il design della nuova PlayStation 5!

PLAY HAS NO LIMITS! Signore e signori, il momento è arrivato! Al termine dell’evento PlayStation, dopo una carrellata durata più di un’ora con tantissimi trailer, Sony ci ha mostrato il design della nuova PlayStation 5!

Ecco a voi il video dell’hardware reveal:

Abbiamo aspettato non solo un’ora (di altissimo livello) durante l’evento Playstation, ma probabilmente mesi o forse anni, ma sicuramente l’attesa è stata ripagata. La PlayStation 5 sembra davvero essersi distaccata dal passato con un passo in avanti senza precedenti.

Partendo dall’estetica, come avevamo già preannunciato all’uscita del DualSense, la PlayStation 5 richiama le linee del nuovo controller: decisa ma elegante, semplice ma futuristica. Scocca in prevalenza bianca con core nero e led blu. Una gioia per gli occhi, anche se già in molti aspettano la versione total black. Inoltre, un’altra grandissima innovazione è stata introdotta in casa Sony: due modelli della PlayStation 5 ma che non differiscono per le prestazioni fornite. Ebbene, PlayStation 5 sarà disponibile anche nella Digital Edition che non prevederà il lettore fisico Blu-Ray. Mossa azzardata da parte del colosso nipponico che però sembra essere sicuro (ma non troppo) della propria scelta. Effettivamente però le linee della Digital Edition sembrano essere meglio concepite rispetto alla sorella che potremmo definire “classic“, con una simmetria che farà scattare sicuramente qualche colpo di fulmine.

Non solo: anche i device della PlayStation 5 hanno preso parte allo show. Infatti, Sony ha rivelato il nuovo Headset, lo stand di ricarica dei DualSense, la nuova Camera HD e il Remote Media Controller, tutti con un design facilmente riconducibile alla console.

Insomma, dopo un evento dove abbiamo visto i trailer di grossi titoli come il prossimo Spiderman, Gran Turismo 7, il nuovo Resident Evil ed il secondo capito di Horizon, la PlayStation 5 si è mostrata ai fan lanciando la sfida alla Xbox Series X.
Vi siete persi il live? Non vi preoccupate, qui trovate un veloce recap con tutti i titoli mostrati minuto per minuto. Volete rivedere la live? Perché seguirla sul nostro canale Twitch commentata dalla nostra redazione?

E voi cosa ne pensate del design della nuova console Sony? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it e su tutti i nostri canali social!

CORRELATI