PlayStation 5: svelato il costo della console?

Nelle scorse ore, sulle pagine di Amazon UK, era apparsa la pagina dedicata a PlayStation 5 con tanto di prezzo. E’ possibile che sia quello ufficiale della prossima console Sony?

La pagina, al momento, non è più disponibile ma gli screenshots e le dichiarazioni degli utenti sono rimasti.

Postati su Hotakudeals, possiamo vedere che la console era salvata come “2020 Dummy ASIN Sony PS5 1 2 TB

PlayStation 5 Sony

2020 Dummy ASIN” è un semplice acronimo che Amazon usa per identificare i placeholder dei prodotti:

  • 2020 è ovviamente l’anno
  • Dummy è la traduzione inglese di manichino
  • ASIN è l’Amazon Standard Identification Number, appunto il codice identificativo del prodotto

Per la seconda parte, invece, c’è qualche speculazione che possiamo fare: Sony PS5 è ovviamente il nome, ma “1 2TB” cosa significa?

L’1 probabilmente indica il primo di più modelli o versioni di PlayStation 5. Questo perché molto probabilmente la console avrà diverse colorazioni e quell’1 potrebbe essere riferito a quello.

Ma se invece prendiamo in considerazione “2TB“, potremmo pensare che la console Sony avrà diversi tagli di memoria. Oltre al già annunciato 825GB, potremmo avere anche questa versione da 2 TeraByte.

Ciò che sorprende di più, però, sono le 600£ (che diventano circa 700€), per la console sembra troppo esagerato. La mossa di Sony, interpretata da vari utenti, sembra essere molto avida e fredda:

Non potete permettervi PlayStation 5? Non c’è problema, tanto c’è ancora PS4!

Noi non crediamo sia questa la strategia e non è molto sensato pensarlo perché ci si sta basando su un rumor e in quanto tale possiamo fare solo supposizioni.

Il perché la pagina di PlayStation 5 sia già apparsa potrebbe indicare che nella serata di oggi, finalmente, vedremo la console e forse anche la data di uscita. Oltre a questa, infatti, sono apparsi anche diversi giochi che potrebbero uscire dalla console, anch’essi identificati per ora in maniera generica.

Sempre nello stesso post di Hotakudeals possiamo vedere come sia presente anche un “2020 Dummy ASIN Konami Game 2” per la console. Questo potrebbe indicare, come detto, anche un annuncio di diversi titoli in esclusiva.

PlayStation 5 Sony

Noi ovviamente lo seguiremo in diretta, e voi? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool.

CORRELATI