The Promised Neverland: Amazon al lavoro su una serie Live-Action

Amazon sarebbe al lavoro su una serie Live-Action di The Promised Neverland, il manga di Kaiu Shirai e Posuka Demizu che salvo rinvii si conlcuderà in Giappone il 14 giugno con l’uscita del numero 28 della rivista Weekly Shonen Jump. A darne notizia sono due siti americani, Deadline e Variety.

Rodney Rothman (Spider-Man: Into The Spiderverse) dirigerà l’adattamento insieme a Meghan Malloy (Spider-Man: Into the Spiderverse) sceneggiatrice dell’episodio pilota.

Rothman è anche il produttore esecutivo deisgnato insieme a Masi Oka (Heroes, il film Death Note di Netflix, Hollywood Attack on Titan) e Roy Lee e Miri Yoon di Vertigo Entertainment. Amazon Studios e Fox 21 Television Studios produrranno la serie.

Un adattmento Live-Action cinematografico uscirà nelle sale in Giappone il 18 dicembre.

Il capitolo 181 del manga che uscirà sul numero 28 della rivista Shueisha sarà quello conclusivo. A luglio arriva il volume 19 della serie, mentre il ventesimo e ultimo volume verrà annunciato in futuro.

Shirai e Demizu hanno lanciato The Promised Neverland nel mese di agosto 2016. La serie ha iniziato il suo arco finale a partire da settembre 2018. Shirai aveva dichiarato in un’intervista l’intenzione di non realizzare una storia troppo estesa, aggiungendo che la lunghezza del manga dovrebbe essere” idealmente lunga da 20 a 30 volumi”. La rivista aveva anticipato lo scorso agosto che il manga era entrato nel “climax” dell’arco finale.

The Promised Neverland

Trama

Emma, Ray e Norman sono dei ragazzini orfani che vivono in serenità con altri bambini a Grace Field House, una casa-famiglia, sotto le cure amorevoli della loro tutrice, Madame Isabella, che chiamano semplicemente mamma.

La vita trascorre serena tra la scuola e i giochi. Ogni tanto qualche bambino viene adottato e lascia la casa felice di iniziare la nuova vita con i genitori adottivi.

L`orfanotrofio è fortificato ed ai bambini è impedito oltrepassare la staccionata che delimita il bosco. In sostanza, non hanno idea di come sia il mondo esterno.La storia inizia quando Emma e Norman vengono a sapere l’agghiacciante verità: i bambini non vengono adottati ma vengono uccisi per diventare cibo per i demoni. Dopo aver rivelato ciò che hanno visto anche a Ray, i tre ragazzi decidono di trovare il modo di fuggire e salvarsi.

Inizia così una corsa contro il tempo in cui, i ragazzi cercano indizi sul mondo esterno e pianificano la fuga. Il tutto cercando di non farsi scoprire da Isabella, che è passata da madre amorevole a carnefice.Più indagano e più sorgono domande: chi sono in realtà i demoni? Perché gli unici adulti sono le madri? Chi è W. Minerva?

La serie anime tratta dal manga ha debuttato nel gennaio 2019. La seconda stagione dell’anime prevista per ottobre, è stata rinviata al gennaio 2021 a causa del Covid. In Italia la serie manga è edita da J-POP che ha pubblicato 15 volumi ed una light novel.

Restate con NerdPool.it per nuove news e curiosità dal mondo nerd.

CORRELATI