IN EVIDENZA

DC Comics: il nemico più personale di Bruce Wayne viene reclutato dal Joker nell’anteprima di Detective Comics #1023

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
206FollowerSegui
ATTENZIONE! L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER!

Questa estate l’epica storyline Joker War investirà tutti i titoli dedicati a Batman, tra cui Detective Comics #1023 di Peter J. Tomasi, Brad Walker e Andrew Hennessy. Grazie al sito americano CBR, possiamo dare una prima occhiata esclusiva a questo tie-in.

Nell’anteprima vediamo il Joker muoversi tra le sinistre catacombe nel sottosuolo di Gotham City e fermarsi davanti al gruppo di lapidi de’ La Corte dei Gufi. Scoperta la tomba di Lincoln March, il principe pagliaccio del crimine rianima il villain con una pesante dose della sua tossina Joker.

Chi è Lincoln March?

Per chi non fosse a conoscenza dell’identità di Lincoln March e degli avvenimenti narrati da Scott Snyder e Greg Capullo durante l’iniziativa New 52, ecco un breve riassunto. Lincoln March sostiene di essere il fratello minore di Bruce, Thomas Wayne Jr, nato prematuramente a seguito di un attentato alla vita di Martha Wayne da parte della Corte dei gufi. Il bambino sopravvisse ma fu mandato alla Willowwood Home for Children per essere curato. Poco dopo i coniugi Wayne furono assassinati da Joe Chill e Thomas jr rimase a Willowwood. Senza il finanziamento dei Wayne, la struttura, da miglior ospedale pediatrico di Gotham, si è trasformata in un istituto psichiatrico in cui i bambini subivano abusi da parte del personale. Thomas afferma di aver sopportato questo trattamento fino a quando non è stato accolto dalla Corte dei Gufi e cresciuto come una loro pedina. Inizialmente la Corte aveva preso di mira l’eredità della famiglia Wayne, ma l’improvviso ritorno di Bruce a Gotham portò la Corte a conferirgli l’identità di Lincoln March. Lincoln March sarebbe cresciuto fino a diventare uno dei membri più importanti della Corte negli anni seguenti.

Di seguito l’anteprima e la sinossi di Detective Comics #1023.

  • Scritto da Peter J. Tomasi
  • Disegni e Cover Regular di Brad Walker e Andrew Hennessy
  • Cardstock Variant cover di Lee Bermejo
  • Proprio mentre pensavate fosse sicuro farsi una risata, il Joker è tornato per rovinarvi la festa! Sulla scia di “Joker War”, il Principe Pagliaccio del Crimine si rivela essere la mente dietro la crisi di Due-Facce, ma a che scopo? Batman avrà bisogno di più alleati possibili, e quale migliore alleato di Harvey Dent? Il cavaliere oscuro riuscirà a curare il suo amico una volta per tutte e in tempo per combattere la più grande battaglia della sua vita?
  • Disponibile negli USA a partire dal 07/07/2020.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ARGOMENTI CORRELATI

FONTE:CBR

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
206FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI

Panini Comics presenta ARCADIA -Volume 1: Mad World

Uscita: 26 novembre 2020Prezzo: 17 euroPagine: 144Rilegatura: CartonatoFormato: 17x26Interni: A coloriDistribuzione: fumetteria, libreria, online Sta per terminare l’attesa! Giovedì 26...