Demon’s Souls: svelato con trailer ufficiale all’evento PS5

Il desiderio di tantissimi fan della saga di Dark Souls è stato esaudito, ieri sera infatti, con un trailer alla presentazione di PlayStation 5, è stato annunciato il remake Demon's Souls.

Dopo continue speculazioni sul prossimo remake in sviluppo dai ragazzi di Bluepoint games, alla presentazione di PS5 si è scoperto quale sarà il loro prossimo gioco. Demon’s Souls tornerà come remake su PlayStation 5, l’esclusiva PS3 di FromSoftware che ha dato origine a una delle saghe videoludiche più importanti di sempre, ovvero Dark Souls, creano il genere Souls Like.

Un classico dark fantasy senza tempo

Nel trailer viene mostrato il mondo di gioco in tutto il suo splendore, mantenendo l’atmosfera dark del titolo originale. Non mancheranno i demoni da affrontare nella nostra avventura, in una veste grafica totalmente rifatta, rendendoli più spaventosi che mai.

Purtroppo dal trailer non si è visto ancora nulla sul gameplay, ma prendendo esempio dagli ultimi lavori di Bluepoint games (Shadow of the Colossus), la fedeltà nel ricreare l’opera originale in una veste grafica moderna, è sempre stato il loro focus primario.

Rifatto ad hoc per la next gen

Demon’s Souls per PS5 avrà tutti i contenuti che hanno reso celebre questo action ruolistico, oltre ovviamente a miglioramenti sul gameplay e una veste grafica totalmente rifatta. Il titolo sfrutterà le potenzialità della console next-gen di Sony, confermando il supporto alla tecnologia del Ray-Tracing, simulando gli effetti di luce in maniera realistica.

Il remake offrirà ai giocatori la possibilità di scegliere tra due diverse modalità grafiche, Una darà priorità a una resa grafica migliore, sacrificando gli fps, mentre l’altra avrà un focus sul migliorare gli fps ma riducendo la qualità visiva del titolo.

Bluepoint games Demon's Souls PlayStation 5 PS5

L’hype è alle stelle dato che il titolo, pur essendo un classico per PS3 con parecchi anni alle spalle, una semplice remastered non avrebbe reso giustizia nel svecchiare quest’opera. Un remake di Demon’s Souls risulta la scelta migliore da parte di Sony per far scoprire ai fan di Dark Souls chi ha dato origine a questa saga, svecchiando il titolo per renderlo un degno gioco next-gen.

Attualmente non abbiamo ancora una finestra di lancio del titolo, considerando che non si è visto nulla sul gameplay, bisognerà aspettare ancora prima di una data ufficiale.

Demon’s Souls per PlayStation 5 è un ottimo antipasto prima di Elden Ring, nuova opera di FromSoftware ancora avvolta nel mistero. Cosa ne pensate di questo remake? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi le ultime novità.

CORRELATI