Gran Turismo 7: ritorno alle origini con questo nuovo capitolo per PlayStation 5

La presentazione di PS5 è stata accompagnata dalla rivelazione di qualche informazione e trailer del futuro titolo della serie Gran Turismo.

In occasione della presentazione di Playstation 5 nel corso dell’evento denominato Future of Gaming, sono state svelate le prime informazioni e immagini del prossimo capitolo della famosa serie di videogiochi per auto. In un breve video, vediamo che il franchise si allontana da Gran Turismo Sport, un titolo incentrato prettamente sull’online, per riprendere alcuni elementi che hanno avuto il successo nella serie negli anni 1990-2000. Il trailer, mostrato durante l’evento, ci offre uno sguardo al nuovo Gran Turismo 7. Questo video ci mostra una serie di filmati di guida all’interno di auto da corsa sia moderne che classiche.

Torna la famosa modalità carriera. A differenza dell’ultimo capitolo GT Sport uscito su PS4, saremo finalmente di nuovo in grado di assaggiare le gioie e le sofferenze delle patenti e la Sunday Cup. Inoltre, come nei predecessori, il menu di gioco si divide in tante attività tra cui: Missioni, Scuola, Eventi Speciali e Campionati.

Il creatore e capo di Polyphony Digital, Kazunori Yamauchi, durante la presentazione ha dichiarato che i vecchi fan della serie dovrebbero essere entusiasti della nuova modalità campagna.

Home Gran Turismo 7
Tantissima nostalgia per questa home vecchio stile

Il roster di piste presenti in Gran Turismo sarà molto simile a quello di GT Sport. Nel trailer siamo riusciti ad identificare un tracciato, Trail Mountain, ma sicuramente saranno presenti anche alcuni favoriti come: Nurburgring, Daytona, Spa e Catalunya.

Questo approdo su PlayStation 5 sarà un piacere per gli occhi sotto l’aspetto grafico. Vedremo dei dettagli impeccabili, sia interni che esterni, di una strabiliante selezione di auto – dalle concept car classiche a quelle futuristiche.

GT Dettagli auto
Gli interni sembrano incredibilmente dettagliati e gli effetti di luce sono impressionanti.

Sfortunatamente, la data di uscita per Gran Turismo 7 non è ancora stata annunciata. Per quanto riguarda la stessa PlayStation 5, invece, è prevista l’uscita verso la fine dell’anno.

Sono stati annunciati tanti altri titoli durante la presentazione della nuova console Sony, di seguito trovate un piccolo riepilogo:

Come vi è sembrato questo ritorno alle origini del prossimo capitolo di Gran Turismo? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it per altre novità!

CORRELATI