Relic: Emily Mortimer nel trailer del nuovo horror psicologico

Se vi è piaciuto il film horror The Babadook, ecco un altra pellicola che farà sicuramente al caso vostro. L’horror psicologico Relic, che vede il debutto alla regia di Natalie Erika James, vedrà come protagoniste Emily Mortimer e Bella Heathcote nei panni di Kay e Sam.

Le due donne, madre e figlia, dovranno affrontare il declino della salute mentale di Edna, la madre di Kay; durante un soggiorno presso la casa d’infanzia di Kay nella costa australiana diventa difficile capire se la donna è afflitta semplicemente da demenza o se c’è altro dietro. Relic, come molti altri horror recenti, ad un certo punto della narrazione mescola lo psicologico con il sovrannaturale per creare un effetto particolare sul pubblico.

Potete vedere il trailer di Relic nella copertina dell’articolo.

Cosa c’è dietro al film?

Emily Mortimer ha affermato a proposito di Relic:

“Il genere di partenza è brillante ma il film va oltre il genere, creando un fantastico film horror. Secondo me Natalie ha usato il genere horror per esplorare una parte terrificante della vita reale, che è inesplorata nella nostra cultura.”

Il film è senza dubbio ispirato a all’esperienza di James, che ha dovuto vedere sua nonna soffrire di Alzheimer e rappresenta fedelmente la malattia nel copione. Il risultato è che la pellicola risulta quasi un dramma straziante oltre che essere un film horror.

Relic venne presentato al Sundace Film Festival e uscirà nei cinema, oltre che in digitale, il 10 luglio.

Cosa ne pensate di Relic? Siete contenti della presenza di Emily Mortimer? Ditecelo con un commento!

CORRELATI